Quantcast

Busto Garolfo, l’associazione Hakuna Matata contro il bullismo con #BullOut

L'associazione propone una serie di iniziative contro il bullismo con un concorso dedicate a scuole, società sportive e oratori, una serata formativa per genitori e video sulle parole non ostili per i ragazzi

Generico 2018

Hakuna Matata in campo contro il bullismo per la Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo del prossimo 7 febbraio. Per il secondo anno consecutivo l’associazione di Busto Garolfo propone #BullOut, un progetto rivolto a scuole, società sportive e oratori, ai ragazzi e ai loro genitori per dire “no” al bullismo.

«Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, abbiamo deciso di ampliare la proposta con tre iniziative e coinvolgendo più realtà possibile del nostro territorio – spiega l’associazione -. Ecco spiegato perché quest’anno abbiamo avuto la collaborazione del comune di Busto Garolfo e di San Giorgio su Legnano, gli oratori di San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo-Olcella, Canegrate, Turbigo, Magnago e Bienate. Infine abbiamo coinvolto anche due nuovi partner il CSI di Varese e Kiwanis Brianza: tutti i partner sono stati molto importanti per noi perché sono stati divulgatori del nostro progetto».

Il progetto prevede tre diverse proposte: un concorso rivolto a scuole, società sportive e oratori per la realizzazione di cortometraggi e videoclip della durata massima di 60 secondi dedicati alla sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo; lo spazio HM18.30, una vetrina social per video di non più di un minuto con riflessioni sulle parole positive “non ostili” per raggiungere i ragazzi attraverso i canali che usano più di frequente e usando il loro linguaggio; una serata formativa per i genitori in programma per venerdì 5 febbraio alle 21 sul tema “Io virtuale o io reale?” organizzata in collaborazione con Kiwanis Brianza con ospite Matteo Fabbris, psicologo forense e dello sviluppo, Phd Candidate all’università degli studi di Torino e presidente Kiwanis Varese e fondatore Kiwanis Brianza (per partecipare alla serata bisogna inviare una mail a info@associazione-hakunamatata.com dove verrà inviato un link per la serata formativa).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore