Quantcast

Busto Garolfo piange l’ex sindaco Giovanni Alli

Cordoglio a Busto Garolfo per la scomparsa dell'ex sindaco Giovanni Alli. I funerali sabato 30 alle 14 nella chiesa parrocchiale del paese

lutto a busto garolfo per l'ex sindaco giovanni alli

Busto Garolfo in lutto per la scomparsa di Giovanni Alli, sindaco del paese dal 2004 al 2009 e precedentemente vicesindaco e assessore all’urbanistica, all’edilizia privata, al commercio e alle attività produttive durante il mandato da primo cittadino di Ernesto Rimoldi.

Il suo impegno politico per Busto Garolfo era iniziato con la prima elezione in consiglio comunale nel 1978 e da allora è continuato ininterrottamente con ruoli istituzionali fino al 2014. Anche dopo la consiliatura da sindaco e la sconfitta alle amministrative del 2009 contro il centrodestra guidato da Angelo Pirazzini, infatti, Alli è rimasto nel parlamentino cittadino quale capogruppo di minoranza.

La notizia della scomparsa di Alli, 72 anni, ha sconvolto il paese, dove è più vivo che mai il ricordo dell’impegno e della passione che ha sempre profuso per Busto Garolfo. «Giovanni Alli era una persona perbene, un uomo onesto e competente che ha sempre vissuto e sviluppato la sua attività amministrativa con grande impegno e passione – è il ricordo commosso della prima cittadina Susanna Biondi -. L’ho conosciuto e visto al lavoro come amministratore non da sindaco ma da capogruppo di minoranza, ruolo che spesso viene affrontato con un approccio meno energico. Non da lui però, che l’ha sempre portato avanti con grande impegno e competenza. La sua scomparsa è una grave perdita per tutto il paese».

I funerali dell’ex primo cittadino saranno celebrato sabato 30 gennaio alle 14 nella chiesa parrocchiale di Busto Garolfo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore