Quantcast

Canegrate, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale raccolgono doni e pacchi alimentari

Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale hanno raccolto doni e generi alimentari per le famiglie bisognose, confrontandosi con i cittadini sulla tutela del Made in Italy e sulle misure anti-crisi

raccolta doni e generi alimentari con Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Alto Milanese

Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale al lavoro a Canegrate per raccogliere doni e generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose e impacchettare gli acquisti a sostegno alle attività commerciali di vicinato con la carta da regalo che riporta il logo dell’iniziativa. Al gazebo sono state impacchettate decine di pacchetti e sono stati raccolti diversi giocattoli e una ventina di pacchi alimentari.

L’iniziativa è stata organizzata allo scopo di sostenere «tutte quelle attività e quelle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid e dei provvedimenti del Governo, soffrono una crisi economica ingiusta», e ha permesso ai militanti e agli eletti di Fratelli d’Italia di confrontarsi sulle proposte avanzate a tutela del “made in Italy”, delle aziende italiane e del piccolo commercio, ma anche su quelle relative al Decreto Ristori e su tutte le misure per affrontare le conseguenze economiche della pandemia.

raccolta doni e generi alimentari con Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Alto Milanese

«Per noi non ci sono solo codici Ateco: dietro ogni negozio, partita IVA e impresa c’è un italiano che lavora e merita aiuti concreti – sottolinea Daniel Dibisceglie, assessore allo sport, tempo libero e giovani di Cerro Maggiore -. Per questo, soprattutto nel periodo natalizio, abbiamo voluto fare ed invitare ad un piccolo gesto che, unito a quello di tanti, può dare respiro a molti lavoratori in un momento così difficile valorizzando, al contempo, le nostre tradizioni ed identità».

«Abbiamo scelto anche quest’anno il Gigante di Canegrate per la sua importanza sul territorio e perché si tratta di un’azienda italiana: questa scelta ci ha permesso di raccogliere diversi doni e alimenti da donare alle famiglie bisognose – aggiunge Francesco Capriglione, consigliere comunale di Canegrate -. Con questa iniziativa Fratelli d’Italia vuole dimostrare che le idee e i temi che affrontiamo facendo politica non si limitano a sole parole ma diventano azioni concrete».

«Coniugando la colletta alimentare lanciata da Gioventù Nazionale Milano Provincia all’iniziativa di Fratelli d’Italia in sostegno al Made in Italy – conclude Matteo Malacrida, segretario di Gioventù Nazionale Alto Milanese – abbiamo voluto ribadire come il supporto alle attività commerciali e alle famiglie bisognose sia in questo periodo storico di vitale importanza. La politica, nelle comunità cittadine come le nostre, deve fare quanto possibile per sostenere queste realtà: la nostra è la destra sociale che alle passerelle elettorali preferisce il donarsi senza dubbio all’altro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore