Quantcast

Il Natale a Canegrate sarà ricco di iniziative e solidarietà

Il sindaco Colombo con un video ha augurato a tutti i canegratesi buon Natale ed ha inviato a fare spese nei negozi del paese. In arrivo 65mila euro per i buoni spesa

sindaco Canegrate

A Canegrate sarà un Natale senza luminarie, ma ricco solidarietà ed iniziative a partire dal calendario dell’avvento e dal presepe in piazza. A giorni poi arriverà l’albero di Natale e saranno messi a disposizioni i buoni spesa per i canegratesi in difficoltà. «Con la commissioni commercianti appena costituita l’Amministrazione abbiamo deciso di illuminare solo le attività commerciali – spiega in video il sindaco Roberto Colombo -. Ed invitiamo tutti a fare acquisti nelle attività commerciali del paese, dobbiamo sostenere i nostri commercianti».

Ricordando che il vero valore del Natale è quello di «aiutare il prossimo» il primo cittadino ha ricordato l’iniziativa delle scatole di Natale che vede alcune realtà associative creare scatole di Natale da regalare ai più bisognosi con all’interno qualcosa che sia utile e che scaldi il cuore di chi la dona e di chi la riceve. Ed, inoltre, Colombo ha segnalato che arriveranno dal Governo 67 mila euro da distribuire con buoni spesa per le famiglie in difficoltà.  Nel video messaggio in sindaco complimentandosi con i medici di Medicina Generale ha precisato che i vaccino per il momento non sono bastati a coprire tutti coloro che hanno fatto richiesta: «restiamo fiduciosi nell’arrivo di una seconda tranche». Ricordando i canegratesi deceduti dall’inizio della seconda ondata, 15 totali, Colombo ha commentato: «non guardate i colori delle zone rosse, gialle arancioni tenete alta l’attenzione: utilizzate sempre la mascherina e pulitevi sempre le mani. Rispettate le regole ed evitate gli assembramenti. Auguro un felice Natale a tutti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore