Quantcast

A Nerviano una delle 150 attività di “Happy Natale Happy Panettone”

C'è anche la panetteria "Pane Quotidiano" di Nerviano tra le 150 attività aderenti al weekend "Happy Natale Happy Panettone",

adotta un panettone

C’è anche la panetteria “Pane Quotidiano” di Nerviano tra le 150 attività aderenti al weekend “Happy Natale Happy Panettone”, iniziativa sostenuta dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per promuovere il panettone artigianale, rispettoso della ricetta tradizionale.

Oltre a segnalare le attività dove si potranno trovare i panettoni di qualità, il progetto prevede, alcuni appuntamenti in diretta streaming su confcommerciomilano.it. Da sabato 12 a domenica 13 dicembre, quindi, i pasticceri professionisti, maestri del caffè e chef racconteranno la storia e le caratteristiche del vero panettone milanese per imparare a riconoscerne la qualità e scoprirne i segreti: dalla lievitazione alla cottura. «Grazie al coinvolgimento delle associazioni di Confcommercio Milano (e in collaborazione con Confcommercio Lombardia) e degli studenti del Capac Politecnico del Commercio e del Turismo, verranno proposte ad ogni ora masterclass con pasticceri, chef e maestri del caffè per mostrare al pubblico tutte le diverse proposte del panettone, comprese le interpretazioni salate – spiegano dalla Confcomercio di Milano -. Come per il 2019, la manifestazione ospiterà, domenica 13 alle 11.30, la finale del concorso Artisti del Panettone, promosso da MNComm, che eleggerà il miglior panettone tradizionale. Prima dell’annuncio del vincitore sono previsti i saluti in streaming del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e delle istituzioni cittadine e regionali. I 13 pasticceri in gara quest’anno saranno: Luigi Biasetto, Andrea Besuschio, Maurizio Bonanomi, Francesco Borioli, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Stefano Laghi, Giuseppe Pepe, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora e Carmen Vecchione. A condurre la premiazione lo chef Alessandro Borghese e Max Giusti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore