Quantcast

Cerro Maggiore, chiusa la campagna vaccinale al centro sportivo di via Asiago

Lunedì 7 dicembre giornata "extra" di vaccinazioni antinfluenzali a Cerro Maggiore per i pazienti di un medico che non ha aderito alla campagna e per somministrare le ultime dosi mancanti

campagna vaccino antinfluenzale cerro maggiore

È terminata con una giornata extra rispetto a quelle programmate la campagna vaccinale antinfluenzale di Cerro Maggiore e Cantalupo che si è svolta nelle scorse settimana al centro sportivo di via Asiago: lunedì 7 dicembre, grazie ad un’équipe di quattro medici messa a disposizione da ATS Città Metropolitana di Milano sono stati infatti vaccinati i pazienti anziani e in condizioni di fragilità che non avevano potuto farlo in precedenza a seguito della decisione di un medico di base di non aderire alla campagna.

La giornata extra di vaccinazioni è stata anche l’occasione per colmare le ultime necessità di vaccino evidenziate da alcuni medici del paese: le dosi sono state infatti consegnate direttamente dall’équipe di ATS ai medici che ne avevano fatto richiesta, accorciando l’iter e di conseguenza i tempi. «Anche in questo caso, come nelle giornate precedenti, la Protezione Civile è stata fondamentale – spiega il sindaco Nuccia Berra -, ma bisogna sottolineare anche l’opera compiuta dalla Farmacia Comunale che ha organizzato i pazienti in gruppi scaglionati, evitando il formarsi di code e assembramenti».

«Come primo cittadino mi ritengo più che soddisfatta – commenta Berra -. Un lavoro lungo, iniziato in estate, fianco a fianco dei medici cerresi e cantalupesi, che ha soddisfatto i cittadini ed i medici di base – commenta soddisfatta la prima cittadina -. Un lavoro lungimirante su cui dobbiamo lavorare per il prossimo futuro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore