Quantcast

Legambiente di Nerviano: #VasiComunicanti per una “Festa dell’Albero” virtuale

L'originale iniziativa è stata proposta a Nerviano dal Circolo Legambiente per superare gli ostacoli imposti dal Coronavirus. Le modalità di partecipazione sono semplici, piantumare un seme, scattare un selfie e poi condividerlo sui social

legambiente Nerviano

#VasiComunicanti per una “Festa dell’Albero” virtuale. L’originale iniziativa è stata proposta a Nerviano del Circolo loclae di Legambiente per superare gli ostacoli imposti dal Coronavirus. La pandemia ha, infatti, costretto gli organizzatori ad annullare la classica manifestazione in presenza.

Il 21 novembre, però, il circolo invita tutti i nervianesi a partecipare ai “vasi comunicanti” che rappresentano un «sistema, una comunità numerosa e positiva: tutti insieme connessi alla natura per festeggiarla e prenderci cura di lei – spiegano da Legambiente -. Partecipa anche tu: pianta il tuo seme, un piccolo albero, fai un gesto per celebrare la natura».

I partecipanti potranno poi compilare il form sul sito https://attivati.legambiente.it così da poter ricevere l’ebook di Legambiente “Alla scoperta della biodiversità”. Le modalità di partecipazione sono semplici, piantumare un seme, scattare un selfie e poi condividerlo sui social: «Inanzitutto pianta un seme – spiegano da Legambiente -. I #VasiComunicanti partono da un tuo piccolo gesto: pianta il seme delle pianta che preferisci in un vaso da tenere in casa. Se hai un giardino o puoi recarti in uno spazio verde dedica la giornata a piantumare e mettere a dimora un piccolo albero.Oppure fai il tuo personalissimo gesto per celebrare la natura. Poi prendi il telefono a scattati una foto insieme al tuo vaso o al tuo piccolo albero. Il tuo impegno per la natura merita un bel sorriso. Infine, fai conoscere il tuo impegno e invita i tuoi amici a fare come te. Pubblica la foto sui tuoi canali social, usa l’hashtag #VasiComunicanti e tagga @Legambiente»

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore