Quantcast

Villa Cortese conta 22 positivi al Coronavirus e un altro decesso

A Villa Cortese 22 persone sono risultate positive al virus Sars-Cov2, di queste tre sono ricoverate in ospedale, 18 si trovano al loro domicilio. Dall'inizio della pandemia risultano 12 le persone decedute

comune di villa cortese

A Villa Cortese 22 persone sono risultate positive al virus Sars-Cov2, di queste tre sono ricoverate in ospedale, 18 si trovano al loro domicilio. Un villacortesino purtroppo è deceduto. Questi i dati divulgati oggi, mercoledì 18 novembre, dal sindaco Alessandro Barlocco: «A nome di tutta la nostra comunità porgo le più sentite condoglianze ai famigliari che hanno perso il loro caro. Come mi sento di rivolgere un pensiero di vicinanza anche a tutti coloro che stanno vivendo situazioni di ricovero senza il normale e importante “contatto” delle persone vicine che in questo brutto periodo di necessario distanziamento non ci può essere».

Secondo i dati puntuali e nominativi dell’elenco predisposto da ATS a Villa Cortese ci sono 102 persone positive. Risultano 94 le persone guarite dall’inizio dell’emergenza (41 a partire dalla cosiddetta “seconda ondata” iniziata ad Ottobre) e 12 le persone decedute in totale dall’inizio dell’emergenza. Sono 12 le persone che hanno ricevuto esito negativo del tampone di controllo e pertanto risultano completamente guarite.

«Come si può osservare anche a livello generale la strada per uscire da questo periodo appare ancora lunga – spiega il primo cittadino Barlocco -. Ricordiamoci di non abbassare la guardia, rispettare le disposizioni di sicurezza e mantenere con pazienza e responsabilità i comportamenti che possono aiutare a rallentare i contagi: indossiamo la mascherina, manteniamo il necessario distanziamento, spostiamoci solo per necessità, seguiamo le raccomandazione per la corretta igiene delle mani».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore