Quantcast

Campionati Europei su pista, doppio argento per la parabiaghese Martina Alzini

Martina Alzini si è prima portato a casa un nuovo record italiano e sull'onda dell'entusiasmo è riuscita a conquistarsi con le sue compagne di squadra una seconda medaglia d'argento

Martina Alzini

Martina Alzini vola sul podio dei Campionati Europei su pista conquistandosi due medaglie d’argento, una a squadra e una individuale. La 23enne di Parabiago, infatti, si è prima portato a casa un nuovo record italiano e sull’onda dell’entusiasmo è riuscita a conquistarsi con le sue compagne di squadra una seconda medaglia d’argento.

Venerdì 13 novembre, nel velodromo Plovdiv in Bulgaria, Alzini ha abbattuto il recordo italiano di 4” realizzando il crono di 3’26”836 all’inseguimento individuale. Un tempo che non le ha permesso di superare l’inglese Neah Evans, ma che resta pur sempre un successo per la nota atleta che continua a collezionare una vittoria dietro l’altro.

La seconda medaglia è arrivata sabato 14 novembre: Alzini, con le sue compagne Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ha saputo dar filo da torcere alle sfidanti della Gran Bretagna. Le azzurre della Valcar-Travel & Service hanno fermato il cronometro a 4’13”632 arrivando così al secondo posto.

Ricordiamo che la campionessa Alzini aveva già conquistato un oro europeo nel 2019 nel quartetto rosa U23.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore