Quantcast

“Andrà tutto bene”, il messaggio resterà affisso sul Comune di Canegrate

Un importante segnale di speranza per l'amministrazione Colombo intervenuta oggi, mercoledì 11 novembre, sul tema per rispondere ai canegratesi che in questi giorni hanno chiesto di togliere lo striscione

canegrate "andrà tutto bene"

Il messaggio “Andrà tutto bene” affisso sul palazzo Comunale di Canegrate verrà tolto solo al termine della pandemia. Un importante segnale di speranza per l’amministrazione del sindaco Roberto Colombo intervenuta oggi, mercoledì 11 novembre, sul tema per rispondere ai canegratesi che in questi giorni hanno chiesto di togliere lo striscione.

«All’inizio della pandemia, per molte persone quella scritta era un messaggio forte e non dimentichiamoci che quegli stessi bambini sono quelli del ritorno a scuola, la scuola che stiamo sostenendo con le unghie e con i denti – spiegano dal Comune di Canegrate -. Noi ci crediamo, e tutti dovremmo crederci, non perchè siamo diventati infantili e sciocchi, ma perché pensiamo che tutta la comunità debba credere in un futuro migliore e debba costruirlo con l’aiuto reciproco e il rispetto delle regole prima di tutto. Perché toglierlo proprio ora? Che messaggio sarebbe? Lo sappiamo bene che “non sta andando tutto bene”, però abbiamo deciso di continuare a lottare e continuare a sostenere le persone. Quindi lo striscione resta lì: lo toglieremo (e sarà un momento commovente) quando potremo dire davvero di aver sconfitto la pandemia».

L’Amministrazione in merito alle critiche sull’illuminazione del Municipio in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e Festa delle Forze armate. «Dispiace che il Comune illuminato dei nostri colori (lo troviamo molto bello, forse anche in questo siamo infantili?) susciti in alcuni cittadini solo risentimenti: risentimenti per le guerre passate e per i nemici di un tempo (vogliamo parlare delle scorrerie dei Longobardi, delle invasioni spagnole o dei lanzichenecchi che portarono la peste in Lombardia?); rifiuto della bandiera dell’Europa. L’Europa non solo è un ideale concreto d’unità e di pace ma è anche, in questo momento, l’unico aiuto vero su cui possiamo contare.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore