Quantcast

La linea del contagio cresce a Canegrate, il sindaco: «Rispettate le regole»

Giardinetti chiusi, uffici comunali accessibili solo su appuntamento. Così Canegrate sta cercando di fronteggiare la diffusione del virus Sars-Cov2.

sindaco Canegrate

Giardinetti chiusi, uffici comunali accessibili solo su appuntamento. Così Canegrate sta cercando di fronteggiare la diffusione del virus Sars-Cov2. Attualmente sono tre le classi in isolamento e oltre 50 positivi di questi una piccola percentuale risulta ricoverata in Ospedale. Vista la critica situazione, il sindaco Roberto Colombo ha deciso di convocare tutti i capigruppo poter «affrontare insieme ed uniti la situazione».

Il primo cittadino, oggi venerdì 23 ottobre, ha nuovamente invitato i canegratesi a «Rispettate le regole, muovetevi il meno possibile, solo se è necessario». La linea del contagio cresce, perciò il Comune ha deciso di «prendere alcune decisioni restrittive: chiusura giardinetti pubblici e annullamento delle riunioni in presenza. Anche gli uffici comunali sono tornati accessibili solo su appuntamento. Si tratta di misure prese per tutelare i dipendenti del Comune e i cittadini».

Il cimitero sarà aperto dalle 8 alle 20 sino dall’1 all’8 di novembre. Nel frattempo procedono i lavori pubblici: al Cimitero proseguiranno le opere di rinnovo per i colombari e sono previsti cantieri per ripristinare marciapiedi e strade.

Quattro medici su sei hanno aderito alla Campagna Vaccinale, ma «dopo il 15 novembre, secondo le indicazioni di Ats e di Regione Lombardia, il vaccino antinfluenzale sarà a disposizione per tutti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore