Quantcast

Parabiago: trovato in casa con oltre 3 chili di droga, arrestato spacciatore 36enne

L'operazione è stata effettuata dai Comandi di Polizia Locale di Vigevano e di Parabiago. In casa dell'uomo anche 7.400 euro introito dell'attività di spaccio

Generico 2018

Importante operazione di controllo e sicurezza del territorio da parte della Polizia Locale di Parabiago che nella giornata di ieri, 9 ottobre, ha collaborato con il Comando della Polizia Locale di Vigevano nell’arresto un italiano di 36 anni in possesso di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e denaro.

Già da tempo gli agenti del Comando di Vigevano stavano indagando sulla detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti di diversa natura ed erano già stati effettuati diversi interventi e attività di perquisizione domiciliare e su mezzi di trasporto ed erano stati identificate persone acquirenti e detentori di queste sostanze. Nel pomeriggio di ieri il personale dei due Comandi, sono entrati nell’abitazione di L.E., italiano incensurato di 36 anni, dove, a seguito dell’attività di perquisizione domiciliare, sono stati trovati ingenti quantitativi di diverse sostanze stupefacenti e un ingente quantitativo di denaro contante in banconote di diverso taglio. A seguito delle verifiche gli stupefacenti sono stati quantificati in circa 3.100 grammi di marijuana, 120 grammi di cocaina e 100g di hashish, non ancora suddivisi in dosi per lo spaccio, e oltre 7400 euro di denaro contante; trovati anche un bilancino di precisione e un’apparecchiatura per il confezionamento sotto vuoto delle sostanze. Su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio, l’uomo è stato arrestato per violazione alle disposizioni di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/1990 (Testo unico sugli stupefacenti) ed è stato portato al tribunale di Busto Arsizio.

«Un elogio al nostro comando di polizia locale e agli agenti coinvolti nell’arresto  – commenta il sindaco Raffaele Cucchi-  Si tratta di un’operazione importante che denota una grande professionalità da parte dei nostri Agenti nel garantire la sicurezza, ma anche la capacità di agire in collaborazione e sinergia con altri comandi del territorio lombardo. Un grazie alla continua attenzione posta dal comando nel controllo del territorio anche nel periodo di transizione dovuto al voto. Questa operazione mette in evidenza la preparazione degli agenti di Polizia Locale nello svolgere attività di prevenzione e repressione di reati connessi allo spaccio di stupefacenti. Il risultato ottenuto nella giornata odierna è sicuramente il frutto del lavoro svolto in questi ultimi anni grazie anche all’impegno dell’assessore Benedettelli recentemente riconfermata alla guida del Comando».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore