Quantcast

Parabiago, 17 casi di Covid-19 in città

È pari 214 il numero dei casi di Covid-19 registrati a Parabiago dall'inizio della pandemia: 17 cittadini sono attualmente positivi, 11 in isolamento

tamponi malpensa coronavirus covid

Sono in tutto 17 i casi di positività al Covid-19 attualmente presenti a Parabiago, pari allo 0.06% della popolazione cittadina. Uno dei cittadini positivi al virus è al momento ricoverato in ospedale, mentre gli altri si trovano nella propria abitazione. Sale così a 214 il numero complessivo di contagi registrati nella città della calzatura dall’inizio della pandemia, corrispondente allo 0.77% del totale dei cittadini. Tra i casi di positività al virus attuali, un parabiaghese appartiene alla fascia di età compresa tra 0 e 18 anni, quattro a quella dai 19 ai 25 anni, sette hanno un’età tra 26 e 55 anni e due hanno dai 56 anni in su.

Sono 11, invece, i cittadini di Parabiago in isolamento domiciliare fiduciario per aver avuto contatti con persone risultate positive al Covid-19: due di età compresa tra 0 e 18 anni, una che rientra nella fascia di età tra 19 e 25 anni, quattro che hanno tra i 26 e i 55 anni e quattro con più di 56 anni. Tra le persone in isolamento c’è anche uno dei candidati alle prossime elezioni amministrative, Giuliano Rancilio: per questa ragione l’aspirante primo cittadino sostenuto da RiParabiago non ha potuto prendere parte agli ultimi appuntamenti previsti dal calendario della campagna elettorale.

Nella giornata di ieri, lunedì 14 settembre, il report relativo alla diffusione del contagio di Regione Lombardia ha fatto registrare 125 nuovi casi di positività al virus su un totale di 7.931 tamponi effettuati, senza aumenti nel numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva. Nella Città Metropolitana di Milano sono stati rilevati in tutto 44 casi, 23 dei quali nell’hinterland di Milano.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore