Quantcast

Due nuovi casi Covid-19 a San Giorgio su Legnano

A San Giorgio su Legnano continua la raccolta adesioni per tutte le persone dai 60 anni in su per la vaccinazione antinfluenzale.

tamponi covid-19

San Giorgio su Legnano conta due nuovi casi Covid-19. A comunicarlo oggi, venerdì 4 settembre, è il sindaco Walter Cecchini che ha precisato: «A oggi abbiamo a San Giorgio 4 casi covid 19». Tutte le persone interessate sono in isolamento al proprio domicilio e pur essendo positive stanno relativamente bene.

«Questa fase era assolutamente prevista in ambito nazionale e non ci deve assolutamente allarmare, anzi ci deve rassicurare nel fatto che possiamo gestirla in sicurezza con la collaborazione di tutti voi – afferma il primo cittadino -. Pertanto l’invito rimane sempre lo stesso per tutti i sangiorgesi: usare sempre la mascherina in luoghi affollati e sempre nei luoghi chiusi. Lavarsi spesso le mani e usare i prodotti igienizzanti quando sono presenti e disponibili. E mantenere sempre se possibile la distanza di sicurezza».

Intanto, continua la raccolta adesioni per tutte le persone dai 60 anni in su per la vaccinazione antinfluenzale.

Per quanto riguarda la scuola continuano i preparativi per la prima campanella e nella riunione del COC di giovedì 3 settembre si è anche definito che sarà aperto anche l’ingresso della scuola elementare di via Vittorio Veneto. «Inoltre comunico che anche i lavori di sostituzione dell’illuminazione delle due scuol è terminata – commenta Cecchin – e in entrambi i plessi scolastici sono presenti in ogni luogo nuove luci a led».

Lunedì 21 settembre è confermata la consueta fiera autunnale e «saremo particolarmente esigenti – afferma Cecchin – e rigidi nel fare rispettare l’uso della mascherina anche all’aperto in quanto non sarà possibile sempre il rispetto della distanza di sicurezza. Sono certo che tutti comprenderanno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore