Quantcast

Ripreso il cantiere della chiesa di via Keplero a Parabiago

Con la chiesa è prevista anche la realizzazione di un parco giochi. Il cantiere è ripartito dopo anni di interruzioni dovuti al fallimento dell'impresa edile e in ultimo dall'emergenza covid

Generico 2018

E’ ripartito, dopo anni di interruzioni, il cantiere della chiesa di via via Keplero, a Parabiago. In questi giorni  è terminato l’impianto di riscaldamento a pavimento e si procederà ora con le rifiniture interne e successivamente al cappotto e rifiniture esterne». Se non dovessero verificarsi altre “sorprese” il luogo di culto molto attesto dai residenti della zona periferica di Parabiago potrebbe essere pronto entro la fine dell’anno.

Con la chiesa è prevista anche la realizzazione di un parco giochi. Il cantiere è ripartito grazie all’intervento dell’amministrazione comunale che ha anticipato la somma della fidejussione (800 mila euro circa), oggetto di continui ricorsi da parte dell’azienda che avrebbe dovuto garantire le opere a scomputo di oneri di urbanizzazione, fallita diversi anni fa. Per due gradi di giudizio il Comune ha vinto ma è stato presentato un nuovo ricorso. L’amministrazione comunale ha così deciso nel frattempo di anticipare i fondi per completare l’opera attraverso una variazione di avanzo di bilancio. Ora, dopo l’ennesimo blocco, questa volta causato dall’emergenza covid, i lavori sono ripartiti e potrebbero concludersi entro la fine dell’anno.

Generico 2018

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore