Quantcast

Ferragosto, ecco il calendario della raccolta rifiuti nel Legnanese

Modifiche in vista per la raccolta domiciliare dei rifiuti per Ferragosto. Ecco le variazioni in programma nei Comuni del Legnanese

raccolta rifiuti amga

Si avvicina la pausa di Ferragosto e, come ogni anno, il servizio domiciliare di raccolta dei rifiuti va incontro a quale modifica proprio per via della festività.

A Legnano, Canegrate e Parabiago, sabato 15 agosto gli addetti non saranno operativi: ciò significa che tutti i servizi previsti per quella giornata slitteranno a lunedì 17 agosto, quando l’attività si estenderà anche alle ore pomeridiane, in modo da consentire la rimozione dei rifiuti del sabato e di quelli già calendarizzati per il lunedì.

A San Giorgio su Legnano i servizi di raccolta previsti per la giornata di sabato 15 agosto saranno anticipati a venerdì 14: gli addetti passeranno per la raccolta dell’umido, dei rifiuti indifferenziati e del vetro, che di norma viene già raccolto il venerdì.A Cerro Maggiore sarà anticipata a venerdì 14 agosto la raccolta della plastica in tutte le zone del paese, mentre a Rescaldina l’anticipo al venerdì riguarda la raccolta della carta.

A Busto Garolfo, Dairago, Nerviano e Villa Cortese la festività di Ferragosto non comporterà variazioni in calendario, in quanto in tali Comuni non è previsto alcun servizio nella giornata di sabato. A San Vittore Olona, infine, è sospeso il servizio di raccolta domiciliare dell’umido.

Nella giornata di Ferragosto le piattaforme ecologiche di tutti i comuni gestiti resteranno chiuse.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore