Quantcast

A San Vittore Olona, 39mila euro per 151 famiglie in difficoltà

Distribuiti voucher per oltre 39mila euro e consegnati quasi 5mila euro di pacchi alimentari. Presentato il bilancio delle attività svolte dai Servizi Sociali

Comune di San Vittore Olona

Distribuiti a San Vittore Olona voucher per oltre 39mila euro e consegnati quasi 5mila euro di pacchi alimentari. Sono alcuni dei numeri del bilancio delle attività svolte dall’Ufficio Servizi Sociali dall’inizio della pandemia ad oggi.

Dati importanti che sono stati presentati, in questi giorni, dal sindaco Daniela Rossi con l’assessore Maria Dolores Nuzzo. «L’ufficio Servizi Sociali – spiega il primo cittadino -, in prima linea durante il periodo di emergenza insieme alla Polizia Locale, ha realizzato in brevissimo tempo, una rete di volontariato per garantire all’utenza più fragile la consegna a domicilio della spesa e di farmaci. L’intervento è stato svolto sia a favore di persone fragili che di utenti infetti da Covid 19 o in quarantena domiciliare; le numerose telefonate di ringraziamento da parte delle persone assistite è stato un grande regalo per l’intenso lavoro svolto».

Nello specifico su 195 domande presentate dai sanvittoresi per il bonus, 151 sono state accolte. «L’ufficio – commenta Nuzzo – ha dato la massima disponibilità per collaborare con la Polizia locale nel rispondere alle centinaia di chiamate giornaliere da parte dell’utenza per informazioni in merito alle limitazioni ministeriali e regionali imposte per il contenimento del Virus».

di
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore