Quantcast
LegnanoNews

Il vescovo Luca Raimondi ha celebrato messa a San Vittore Olona

Una speciale e inaspettata presenza per i sanvittoresi che hanno partecipato alla messa celebrata dallo stesso vescovo ausiliario dell'Arcidiocesi di Milano .

vescovo Raimondi Milano

Mons.Luca Raimondi, ordinato di recente vescovo ausiliario, in “visita” alla parrocchia di San Vittore Olona. Una speciale e inaspettata presenza per i sanvittoresi che ieri, domenica 19 luglio, hanno partecipato alla messa celebrata alle 10 dallo stesso vescovo. Il vescovo è stato accolto e salutato dal sindaco di San Vittore Olona, Daniela Rossi.

Il vescovo, che ricopre la carica di vicario episcopale della zona IV, come ha spiegato ai fedeli, ha deciso di far visita a San Vittore Olona, perchè il parroco, don Giuseppe Pediglieri, segnalava la «mancanza di sacerdoti che potessero celebrare la messa alla domenica mattina». Un gesto, quello del vescovo Raimondi, semplice e decisamente apprezzato dall’intera comunità.

Sottolineando la ricorrenza della morte del giudice Paolo Borsellino, il vescovo ha anche ricordato le parole di Federica, una bimba di 9 anni «incontrata quando ero un giovane prete. Proprio lei mi ha insegnato l’importanza di non custodire il male nell’anima».

di
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore