Quantcast

Dairago è Covid free: guarito anche l’ultimo positivo al virus

Anche l'ultimo cittadino di Dairago positivo al Covid-19 è risultato negativo al tampone di controllo, portando a 18 il totale dei guariti in paese

covid-19

Non ci sono più casi di Covid-19 a Dairago. Anche l’ultimo cittadino che ancora era positivo al virus è finalmente risultato negativo al tampone di controllo ed è quindi ufficialmente guarito

«Anche il nostro concittadino che nei giorni scorsi risultava essere ancora positivo al Covid-19 è definitivamente guarito – spiega il sindaco, Paola Rolfi -. Ad oggi nella nostra comunità non ci sono persone positive al Covid-19. Si tratta di una buona notizia, che fa tirare a tutti noi un sospiro di sollievo dopo mesi di preoccupazioni e ansie, specie per chi era ammalato e per i propri cari, ma non cancella il dolore patito da parenti e amici per chi ci ha lasciato in questa pandemia».

Certamente una buona positiva per il paese, che però non deve portate ad abbassare la guardia. «Tutti noi nutriamo la speranza che questo difficile periodo non ritorni più, ma la pandemia non è ancora terminata – aggiunge la prima cittadina -. Trasformare questa speranza in realtà dipende anche da ognuno di noi, dai nostri comportamenti.
Per questo motivo dobbiamo continuare ad indossare la mascherina ogni volta che usciamo di casa, evitare assembramenti, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Continuiamo ad affrontare con responsabilità questo lungo e lento cammino verso il ritorno ad una piena normalità».

In tutto dall’inizio della pandemia sono 19 i casi di Covid-19 registrati a Dairago: con l’ultima guarigione è salito a 18 il numero dei cittadini che hanno sconfitto il virus, mentre un dairgahese purtroppo non ce l’ha fatta.

Dairago non è l’unico comune del Legnanese ad aver finalmente potuto scrivere il tanto agognato zero alla voce contagi: anche Villa Cortese infatti nei giorni scorsi ha salutato la guarigione dell’ultimo dei 53 malati contati in paese da inizio pandemia. Ancora oggi, invece, in Lombardia sono stati rilevati 119 casi di contagio, su un totale di 11.812 tamponi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore