Quantcast

Elezioni, Italia Viva invita il sindaco a trovare siti alternative alle scuola

E' la richiesta del gruppo consiliare Italia Viva al sindaco di Parabiago

elezioni comunali 2020

Italia Viva Parabiago ha accolto con soddisfazione l’approvazione dell’ODG presentato da Italia Viva al Senato che invita il Governo a trovare siti alternativi alle scuole per svolgere le elezioni regionali e comunali.

«La scuola italiana – scrive la lista in una nota stampa – è stata penalizzata in maniera significativa a causa dell’epidemia, non possiamo permetterci di chiudere le scuole ancora una volta per far svolgere le elezioni. Chiediamo pertanto che anche il Comune di Parabiago individui dei luoghi alternativi alle aule scolastiche, consentendo così ai ragazzi di non rimanere inutilmente a casa.
La città offre sicuramente alternative valide, ci permettiamo di suggerirne alcune : Il Palazzo comunale,Villa Corvini, Palazzetto dello Sport di san Lorenzo, La biblioteca, le palestre delle scuole che hanno ingressi separati…ed altre ancora. Le scuole, che sono state le prime a chiudere e saranno le ultime a riaprire, non possono subire ulteriori interruzioni. Forza signor Sindaco, ci stupisca, Italia Viva , i ragazzi e le famiglie di Parabiago le saranno grate».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore