Quantcast

Dairago, conclusi i lavori alla rete fognaria

I lavori alla rete fognaria, costati più di un milione di euro e realizzati da Cap Holding, hanno interessato l'area compresa tra via Piave e via Pepe

lavori

Terminati i lavori alla rete fognaria di Dairago. L’intervento, finalizzato al potenziamento ed al rifacimento della fognatura, ha interessato il tratto di strada compreso tra via Piave e via Pepe ed è stato realizzato da Cap Holding, società che gestisce il servizio idrico integrato in tutti i comuni della Città Metropolitana e quindi anche nel paese guidato da Paola Rolfi.

A fronte di una spesa complessiva di oltre un milione di euro – per la precisione 1.020.000 – il gruppo Cap ha potenziato la rete fognaria e il collettore in via Piave e la fognatura di via Leonardo da Vinci, ha realizzato una nuova condotta di collegamento tra via Leonardo da Vinci e via dei Bruché e ha rifatto completamente la rete in via Pepe. Intervento, quest’ultimo, resosi necessario a causa del degrado della tubazione.

lavori rete fognaria dairago

I lavori effettuati, come spiega la prima cittadina, Paola Rolfi, permetteranno di «ridurre la quantità di acqua che la rete fognaria di via XXV Aprile deve smaltire in occasione di piogge copiose». L’ultimo passaggio è la riasfaltatura per le arterie stradali interessate dall’intervento, prevista tra sei mesi, ovvero una volta concluso il necessario periodo di assestamento dopo il cantiere.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore