Quantcast

Parabiago, continua la convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie

Il comune ha deciso di prorogare la convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie e con la Cooperativa Colof per l’asilo nido “Le Impronte”

Generico 2018

Parabiago proroga di un anno le convenzioni con le scuole dell’infanzia paritarie presenti in città e con l’asilo nido “Le Impronte” gestito dalla Cooperativa Cofol. È questa la decisione della giunta guidata dal sindaco Raffaele Cucchi per «accompagnare e superare questo periodo di incertezza» in attesa delle decisioni del Governo sulla riapertura delle scuole per il prossimo anno scolastico.

La scelta della squadra di governo cittadino va nella direzione di offrire quante più opportunità possibile ai genitori in vista della ripresa delle attività scolastiche, che inevitabilmente richiederà alle famiglie una riorganizzazione per tornare a conciliare lavoro e cura dei piccoli di casa.

«Ad oggi non sappiamo ancora quando e con quali modalità apriranno le scuole, anche se l’intenzione sembra essere quella di ripristinare le condizioni per permettere a ragazzi e bambini di tornare a giocare e studiare tra i banchi di scuola riappropriandosi non solo della didattica e dell’educazione in presenza, ma anche della socialità con i propri coetanei, indispensabile in fase di crescita – sottolinea il primo cittadino Raffaele Cucchi -. Pertanto per non rischiare di arrivare impreparati e dover gestire un’ulteriore emergenza che risponda al bisogno di genitori che rientreranno al lavoro come prima, abbiamo deciso di prorogare le convenzioni in essere con le scuole dell’infanzia paritarie e con il gestore dell’asilo nido “Le Impronte”. Si tratta di realtà del territorio che hanno sempre svolto una funzione pubblica di carattere educativo e sociale senza perseguire fini di lucro, pertanto un’opportunità di offerta in più per le famiglie parabiaghesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore