Quantcast

Busto Garolfo, insegnanti e alunni al parco per la fine della scuola

A Busto Garolfo per la fine della scuola è stato organizzato un saluto tra insegnanti e studenti nel parco comunale, con le mascherine e a distanza

saluti di fine anno scolastico a busto garolfo

Lezioni ormai finite per gli studenti del Legnanese, che nei giorni scorsi hanno detto addio questo anno scolastico anomalo, dove la parola d’ordine da fine febbraio in poi è stata didattica a distanza. Ma se la campanella ancora una volta è stata soltanto virtuale, in diversi comuni della zona i saluti sono stati reali. È il caso ad esempio di Busto Garolfo, che, come ha fatto anche Parabiago, ha messo a disposizione dei giovanissimi alunni delle classi quinte della scuola primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia il parco comunale per salutare compagni e insegnanti.

I primi sono stati i ragazzi delle classi 5A e 5C della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Tarra, che si sono incontrati nel “Giardino dei Ciliegi” e, mantenendo le distanze e muniti di mascherina, sotto la supervisione dei rappresentanti dei genitori e con il supporto della Polizia Locale hanno potuto condividere un «breve ma significativo saluto» con i compagni e le maestre. Nei prossimi giorni, sperando nella clemenza del meteo, toccherà alle altre classi quinte e ai “remigini” della scuola dell’infanzia, sempre all’aperto e tra i palloncini colorati.

«Mesi interi chiusi in casa, l’unica finestra con il “mondo” dei compagni era lo schermo del computer – sottolinea il sindaco, Susanna Biondi -. Ora finalmente si sono potuti riunire, nel pieno rispetto delle regole ma con tantissima gioia ed emozione. Classi quinte che si salutano: proseguiranno il loro cammino divisi tra le varie sezioni della scuola media. Si chiude un percorso e se ne apre un altro. Un ringraziamento e tanti complimenti ai genitori rappresentanti di classe per questa bella iniziativa e al nostro assessore Patrizia Campetti che ha sostenuto e facilitato l’organizzazione. Nei prossimi giorni altre classi si saluteranno.Tanti auguri cari ragazzi!

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore