Quantcast

Ultimo giorno di scuola a Parabiago, i saluti a Villa Corvini

Il comune ha messo a disposizione di studenti e insegnanti il parco di Villa Corvini per un saluto dal vivo in occasione della fine della scuola

villa corvini parabiago

Ultima giorno di scuola per gli studenti del Legnanese, che oggi, lunedì 8 giugno, hanno frequentato l’ultima lezione di questo anno scolastico anomalo, dove la parola d’ordine da fine febbraio in poi è stata didattica a distanza. Ma se la campanella ancora una volta è stata soltanto virtuale, a Parabiago i saluti di fine anno saranno reali.

Per la fine dell’anno scolastico, infatti, il comune ha messo a disposizioni di insegnanti, famiglie e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città il parco di Villa Corvini per un saluto dal vivo, che dovrà naturalmente svolgersi rigorosamente nel rispetto delle misure dettate per prevenire il contagio da coronavirus. Sarà possibile chiedere di utilizzare il parco il lunedì e il giovedì dalle 13 alle 16.30, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 16.30 e la domenica dalle 14 alle 18. Per la richiesta bisognerà rivolgersi all’ufficio sport del comune.

«La scuola è finita, anche se in una modalità del tutto nuova – spiega il sindaco Raffaele Cucchi – e un po’ dispiace non regalare ai ragazzi un saluto di fine anno dal vivo. Raccogliendo anche il desiderio di alcuni genitori e insegnanti, abbiamo pensato di rendere disponibile lo spazio aperto del Parco di Villa Corvini per quelle classi che vorranno organizzare un saluto a distanza sì, ma vedendosi. Sono stati mesi impegnativi per tutti loro e diciamo anche, bravissimi nell’accettare le lezioni attraverso uno schermo. Se pensiamo, però, ai ragazzi che terminano un ciclo scolastico e che l’anno prossimo inizieranno la scuola in un altro istituto cambiando insegnanti e compagni, ci sembra bello poter dare loro questa opportunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore