Quantcast

San Giorgio, trova 50 euro in strada e li dona per i bisognosi

Una cittadina ha trovato 50 euro in strada e ha deciso di consegnarli al sindaco in modo che possano essere utilizzati per aiutare chi è in difficoltà

50 euro trovati a san giorgio su legnano

Trova 50 euro per strada e decide di donarli a chi ne ha bisogno: è successo a San Giorgio su Legnano, dove una cittadina, che si definisce “una sangiorgese qualunque”, lunedì 1 giugno ha trovato in strada una banconota da 50 euro e nei giorni scorsi ha contattato il sindaco del paese, Walter Cecchin, per consegnargli il denaro in modo che potesse essere utilizzato per chi ne ha veramente bisogno.

A raccontare il bel gesto di solidarietà è stato proprio il primo cittadino: «Eccoci qui a raccontare il gesto e ringraziare una “cittadina sangiorgese qualunque” come lei stessa si è definita, che trovando in strada 50 euro ha pensato ancora una volta agli altri, a chi ne ha più bisogno – ha spiegato sui social Cecchin -. Questo il messaggio che mi ha inviato oggi: “Buongiorno sindaco, lunedì scorso per strada ho trovato 50 euro e vorrei consegnarle a lei in modo che arrivino a una persona veramente bisognosa”. Grazie San Giorgio perché ogni giorno mi stupisci sempre più attraverso il cuore e il senso civico di tanti cittadini».

Il paese non è nuovo a gesti di solidarietà. Oltre alle iniziative lanciate in questi mesi a sostegno di chi si è trovato in difficoltà economica a causa della pandemia, come il “pane della solidarietà” e il “carrello con il cuore”, due anni fa c’era stato un altro precedente eclatante: Ahmad Shahzad, operatore ecologico che da anni è il volto che accoglie i sangiorgesi alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99, aveva ritrovato quasi 5mila euro in un paio di scarpe buttate e li aveva restituiti al legittimo proprietario.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore