Quantcast

Villa Cortese: il centro estivo si farà, iscrizioni dal 3 giugno

Le date sono ancora in via di definizione, ma il centro estivo a Villa Cortese dovrebbe partire il 17 giugno e rimanere attivo fino al 1° agosto

asilo nido bambini

A Villa Cortese si lavora per organizzare il centro estivo: si chiamerà “Summer Life” l’iniziativa proposta da amministrazione comunale, oratorio, cooperativa Albatros e Protezione Civile con il supporto delle associazioni del paese e dei volontari.

Il servizio sarà rivolto a bambini e ragazzi residenti a Villa Cortese o che frequentano la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado di Villa Cortese e sarà organizzato «con proposte educative e ricreative nel pieno rispetto delle disposizioni relative a norme igienico sanitarie e con l’attuazione di tutte le misure indicate da Governo e Regione. I bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi nel rispetto dei rapporti educatori/bambini stabilito dalla normativa».

La data di inizio è ancora in via di definizione, ma la speranza degli organizzatori è quella di partire mercoledì 17 giugno. Le attività termineranno venerdì 1 agosto. Il centro estivo sarà operativo dal lunedì al venerdì e sarà possibile sia frequentarlo part time (il mattino dalle 8.30 alle 12 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18) o a tempo pieno (dalle 9 alle 17.30). Al momento è ancora in fase di valutazione la modalità del pranzo

Per lo svolgimento delle attività si punta a sfruttare principalmente aree all’aperto con isole al coperto. Sono sette i luoghi individuati dagli organizzatori: l’oratorio, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, il centro “Il Bivio”, il PalaVilla, il campo sportivo e i vari parchi comunali: «Non ci sarà un “luogo fisso” – spiegano gli organizzatori – ma i gruppi ruoteranno tra i vari luoghi a seconda delle attività proposte».

Il costo previsto è di 40 euro a settimana per il tempo pieno e 25 euro a settimana per la frequenza a tempo parziale, con una spesa aggiuntiva di 5 euro a settimana per bambini e ragazzi non residenti in paese. Sarà possibile iscrivesi da mercoledì 3 a mercoledì 10 giugno, scaricando il modulo di iscrizione dal sito del Comune.

Per informazioni è possibile rivolgersi dalle 10 alle 12 al numero 0331.434462 e dalle 16 alle 18 al numero 0331.434474. Venerdì 5 giugno, inoltre, dalle 16 alle 18 è possibile partecipare ad una riunione informativa sulla piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/87668811751pwd=R015Q3dlR24zSERKNk8zNUhEeDVnUT09, utilizzando come meeting ID 87668811751 e come password 271596.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore