Quantcast

Tuoni e fulmini sul Legnanese

La Protezione civile non ha registrato danni di alcun genere. Nessun intervento nemmeno dei vigli del fuoco. Un timelapse nella notte con tuoni e fulmini

Generico 2018

Tuoni e fulmini sul Legnanese, la notte scorsa quando era stato annunciato l’arrivo di un… monsone, ma nessun danno. Il maltempo che si è abbattuto dalle 23 di ieri, giovedì 15, ha interessato soprattutto il Varesotto. I danni maggiori hanno interessato Varese, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Lavemo Mombello e Luino. Gli interventi hanno permesso di riportare la situazione in sicurezza.

Problemi anche a Milano, per la fuoriuscita del Seveso nella parte nord della città. Disagi anche per i mezzi di trasporto in circolazione in avvio di giornata: Atm ha comunicato rallentamenti e sostituzioni su alcune linee di terra e chiusure di stazioni della metro.

A Legnano, la Protezione civile è attiva dalle 21 di ieri ma non sono stati registrati danni di alcun genere. Nessun intervento anche da parte dei vigili del fuoco su tutto il territorio da Rescaldina a Busto Garolfo.

Domani, sabato 16 maggio, il meteo di Varesenews prevede lungo i rilievi nuvoloso e instabile con ancora alcune piogge o rovesci. Schiarite pomeridiane. Sulla pianura padana inizialmente in parte soleggiato ma con possibilità di qualche pioggia serale. Vento in quota debole/moderato da SW, al suolo debole variabile perlopiù da Est-SE.

Domenica 17, soleggiato e caldo, temperature massime in rialzo. In giornata sviluppo di nuvole torreggianti su Alpi e Prealpi con qualche rovescio o temporale pomeridiano. Vento In quota debole variabile, al suolo perlopiù a regime di brezze.

Il timelapse, con tuoni e fulmini, è stato realizzato, a Canegrate, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15,  da J.J. Bustamante – Le immagini dell’Olona sono di Gea Somazzi

di
Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore