Quantcast

Rescaldina, nuovo intervento di sanificazione per le vie del paese

Dieci volontari della Protezione Civile di Rescaldina, Cerro Maggiore e San Vittore Olona si sono occupati della disinfezione di alcuni punti sensibili del paese

Sanificazione a Rescaldina

Nuovo intervento di sanificazione per le vie di Rescaldina: come ad inizio aprile, la Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona, con un veicolo antincendio boschivo opportunamente modificato si è occupata della disinfezione di alcuni punti sensibili del paese individuati da Piazza Chiesa con sostanze atossiche ed ecosostenibili (nel video, tratto dalla pagina Facebook del Comune di Rescaldina, alcuni momenti dell’operazione).

Dieci volontari, opportunamente protetti con tutti i dispositivi di protezione individuale del caso, hanno lavorato per l’intera giornata, prima a Rescaldina e poi a Ravello e Rescalda, e un’altra squadra era già pronta a dar loro il cambio qualora l’intervento non si fosse concluso in giornata.

L’operazione, supervisionata dal consigliere delegato all’igiene urbana Daniel Schiesaro, si è concentrata su alcune aree verdi del territorio e sulle zone maggiormente interessate dal passaggio dei pedoni, come marciapiedi e zone adiacenti alla strada, aree di accesso a uffici postali, farmacie, studi medici, stazione ferroviaria, comando della Polizia Locale e stazione dei Carabinieri. L’intervento, inoltre, ha coinvolto anche le piazze del paese, i sagrati delle chiese, gli accessi ai cimiteri e fontane e fontanelle.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore