Quantcast

Rescaldina, la Protezione Civile sanifica gli arredi urbani

In settimana erano già stati sanificati alcuni uffici comunali - Altri interventi sono in programma nelle prossime settimane

Galleria fotografica

Rescaldina - Sanificazione degli arredi urbani 3 di 3

Video tratto dalla pagina Facebook del Comune di Rescaldina


Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona all'opera per sanificare gli arredi urbani di Rescaldina. L'intervento è stato effettuato ieri, sabato 4 aprile, dopo che in settimana erano già stati sanificati alcuni uffici comunali.

[pubblicita]Tramite l'operazione sono state igienizzate tutte le aree esterne pubbliche del paese, come i parchi, gli ingressi di scuole e asili, i cestini e le pensile degli autobus. La sanificazione, per la quale sono stati utilizzate sostanze disinfettanti atossiche ed ecosostenibili, è stata effettuata utilizzando un veicolo antincendio boschivo opportunamente modificato ed ha visto impegnati sul campo dieci volontari che, adeguatamente protetti con dispositivi di protezione individuale, si sono alternati per l’intera giornata per concludere il lavoro. Altri interventi di sanificazione sono previsti in paese nelle prossime settimane.

«Si ricorda l'importanza della prima azione a contrasto della diffusione del virus – sottolineano dal Comune, con un invito al quale si associa anche la Protezione Civile –: rimanere a casa, un dovere a tutela della salute di tutti».

Nelle scorse settimane la Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona si è occupata anche del montaggio delle tensostrutture all'Humanitas di Rozzano e della consegna dei kit protettivi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta dei comuni limitrofi. 

Galleria fotografica a cura della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rescaldina - Sanificazione degli arredi urbani 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore