Quantcast

Mercato a Nerviano, Cozzi: «ambulanti e clienti ben distanziati»

Per il sindaco il primo giorno di mercato è stato all'insegna della sicurezza - Riattivata la casetta dell'acqua - Nerviano conta 65 contagiati

mercato di nerviano

Ambulanti e clienti con mascherine e ben distanziati. Nessun disagio per il primo giorno di mercato post emergenza Covid-19 a Nerviano. A comunicarlo con soddisfazione il sindaco Massimo Cozzi: «L’area del mercato è stata monitorata dalla Polizia Locale con il supporto della Protezione Civile e i nervianesi hanno rispettato le regole».

Sempre ieri, sabato 10 maggio, il primo cittadino ha ufficializzato il numeri relativi ai contagi presenti nel Comune: «Dall’aggiornamento di ATS, anche oggi si resta a quota 63 persone positive – commenta Cozzi -. La bella notizia è di due persone che, dopo il secondo tampone negativo, risultano definitivamente guarite. Da ricordare che cinque persone purtroppo sono decedute. Da marzo ad oggi sono quindici le persone guarite, sette si trovano attualmente in una struttura ospedaliera e 36 sono in cura al proprio domicilio».

Altra novità in questa prima settimana di riapertura è stata l’attivazione della casetta dell’acqua: «Sono state fatte la disinfezione degli impianti e le analisi di controllo della qualità dell’acqua – spiega sempre il sindaco -. Completate queste operazioni, è stato possibile riaprire la Casa dell’Acqua, quindi nuovamente in funzione. È in ogni caso necessario utilizzarla con prudenza, evitando assembramenti e avendo cura dell’igiene dell’impianto. Per questo tutti i cittadini, in attesa del proprio turno, devono mantenere la distanza di almeno un metro. Nel rifornirsi di acqua, non devono toccare gli erogatori con le mani».

di
Pubblicato il 10 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore