Quantcast

Rotary Parchi Alto Milanese sostiene BAClassica 2020

La manifestazione è promotrice di nuovi stimoli socioculturali e relazionali verso i ragazzi, riprendendo il concetto di internazionalità e pace

Riceviamo e pubblichiamo:

"Abbiamo aderito come sponsor alla edizione 2020 di BAClassica in virtù dei nostri ideali riconoscendo il valore aggiunto che una manifestazione di tale tipo abbia nel porsi come promotrice di nuovi stimoli socioculturali e relazionali verso i ragazzi, riprendendo il concetto di internazionalità e pace  che accomuna  musica e  Rotary e, non ultimo, facendo leva sul valore della fatica per perseguire gli obiettivi , sulla capacità di relazione per ottenere un successo di squadra  e sul saper riconoscere e sviluppare la leadership" .

Questa la breve introduzione della rappresentante del Rotary Parchi Alto Milanese, Paola Della Bella, all’ incontro  di oggi tra gli alunni  dell’ Istituto Superiore Daniele Crespi di Busto e Vanessa Benelli Mosell. Il momento è stato percepito dal Rotary come un nodo  strategico del programma BAClassica 2020 in cui i ragazzi possono soddisfare le loro curiosità, ampliare le loro conoscenze, intuire quale potenziale occorra  per trasformare la motivazione in azione, imparare da un leader quali strategie servano per essere elemento dinamico nella scuola e nella società; motivazioni che hanno portato il  club a dare anche un contributo economico a sostegno del festival giunto  alla sua terza edizione.

L’incontro è stato poi abilmente condotto da Giovanni Mazzuchelli – presidente dell’Associazione Musicale G. Rossini- che ha alternato momenti dedicati al dialogo con l’artistaa interpretazione eseguite al pianoforte dalla stessa Benelli Mosell. Un regalo davvero unico per gli studenti del secondo anno del Crespi reso possibile dalla generosità dell’artista descritta dal Telegraph come “un’artista dalla tecnica formidabile e dalla spontanea personalità musicale”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore