Quantcast

Notte Bianca e feste, il weekend si accende

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana. Qui il meteo.

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana. Qui il meteo.


CINEMA

Nel fine settimana alla Sala Ratti di Legnano sarà proiettato “Il traditore” di Marco Bellocchio

Al via venerdì 7 giugno la rassegna estiva di cinema all'aperto a Parabiago (Villa Corvini)con il cinemobile del 1936 che proietterà i film muti di Buster Keaton.

PALIO 

Sabato sera, 8 giugno, ancora clima paliesco con la traslazione della Croce dalla parrocchia di San Magno a San Domenico. Aperitivo alle 19.15, alle 21 traslazione e al ritorno insalata di riso per tutti.

A Cerro Maggiore, domenica 9 giugno, è quasi Palio con il parco delle collinette ospiterà dalle 14 giochi, sport, sfide, musica e balli, oltre a ristoro, per passare un pomeriggio e una serata di divertimento.

Domenica 9 giugno per gli appassionati ad Abbiategrasso si corre il Palio di San Pietro, ad ingresso gratuito.

NOTTE BIANCA E FESTE

Per la gioia di grandi e piccini torna a Parabiago la "Notte Bianca dello Sport" giunta quest'anno alla sua 12esima edizione. Sabato 8 giugno le vie del centro cittadino saranno animate dalle iniziative proposte dalle associazioni locali.

Sabato 8 si parte con la prima serata di "Nerviano E…state fuori" organizzata dal'associaizione Facciamo Quadrato in collaborazione con il Comune. Il tema è "Con il naso all'insù" con il palo della cuccagna

Segnaliamo anche la Lucciolata al parco del Roccolo a Busto Garolfo. Il ritrovo è previsto  alle 21.15 del 7 giugno. 

BAMBINI

Domenica 9 giugno a Busto Garolfo parte la terza edizione della "Festa in cascina di domenica" a "La fattoria di Tullio". Intenso il programma della giornata che parte dall 10 con giochi, pranzo e laboratori. 

Per la felicità di grandi e piccini torna "Pompieropoli" a Legnano. La seconda edizione sarà organizzata domenica 9 giugno, in via Canova 40. L'iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo sarà affiancata da un altro evento d'eccezione "Fireman Competition" la sfida tra Vigili del Fuoco.

PULIZIA DEL VERDE

Continua l'iniziativa "Partire dai piccoli gesti" dei Verdi Legnano con il terzo appuntamento con le pulizie al Parco Altomilanese, sabato 8 giugno dalle 14.30presso la Cascina Mazzafame.

Domenica 9 giugno dalle 10 alle 12 appuntamento al Parco Castello per una mattinata di pulizia spontanea 

RHODENSE

Tanti anche gli eventi del weekend nel rhodense riassunti nel nostro articolo. 

A MILANO

Musica, danza, per un totale di ottantadue appuntamenti, otto dei quali pensati espressamente per i bambini e i ragazzi, nella settimana Estate Sforzesca che partirà dal 7 giugno. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore