Quantcast

Feste, cinema all’aperto e bimbi: ecco cosa fare nel weekend Rhodense

Arrivano puntuali i nostri suggerimenti per un fine settimana a due passi da casa

E' arrivato il fine settimana. Se anche il meteo sarà un po' nuvoloso, non lasciatevi scoraggiare e date un occhio alle nostre gite fuoriporta.

[pubblicita]FESTE

A Villa Arconati il venerdì sera sarà un tuffo all'indietro nel tempo. L'appuntamneto della dimora storica di Castellazzo di Bollate "Birra in Villa" vivrà un'atmosfera Anni Venti grazie alla presenza dei rievocatori della Compagnia Carlo De' Cristoforis.

A Nerviano parte ufficialmente l'estate con la prima serata a cielo aperto di Nerviano E…state fuori. Dalle 18 di sabato 8, ci saranno punti ristoro, gonfiabili, esposizioni, mercatini, giochi di una volta, palo della cuccagna e concerto dei Director's cut.

TEATRO

Castellazzo di Bollate ospita "L'anello forte", uno spettacolo teatrale di Laura Curino. All'ex area Sutter e Thevent, alle 21 di venerdì, va in scena la rappresentazione dedicata alle donne, a 101 anni dalla strage nella fabbrica di munizioni svizzero-francese Sutter & Thévenot.

A Rho va in scena la commedia brillante "Tutta colpa di un topo". Appuntamento alle 21 di domenica 9 giugno.

Tempo di teatro anche a Lainate. Sabato 8 va in scena "Zuppa di avventure".

CINEMA

Parte la rassegna estiva di cinema all'aperto di Parabiago. E la prima serata sarà assolutamente particolare: verranno proiettati, in una serata a ingresso gratuito, i film muti di Buster Keaton con il cinemobile del 1936 e accompagnamento musicale, proprio come si faceva nel dopoguerra. E per tutti gli altri eventi del weekend Legnanese, clicca qui.

MUSICA

Musica bandistica nella centralissima piazza San Vittore di Rho, con il raduno bandistico. Sabato 8 giugno a partire dalle 21 sarà possibile ascoltare i diversi gruppi musicali che si ritroveranno in città.

Ad Arese nuovo appuntamento con Arese in Canto: sabato 8 giugno, alle 21, concerto del coro del Liceo Falcone e Borsellino e della Civica Scuola di Musica di Arese “It’s a Musical !!!”.

[pubblicita]CULTURA e MOSTRE

A Rho la scrittrice Rosa Teruzzi presenterà il suo romanzo giallo "Non si uccide per amore". L'incontro si terrà sabato 8, a villa Burba.

Ad Arese è Margherita Meloni a presentare il suo libro "Il tempo che mi serve", nell'ambito della rassegna "Scrittori a km zero".

Ultimo giorno, sabato 8, per visitare a Rho la mostra fotografica "Una famiglia, tutti i colori".

Ad Arese la domenica è dedicata alla letteratura: il pomeriggio al centro civico Agorà sarà scandito da un incontro sulla grande poetessa milanese Alda Merini.

Si inaugura la mostra personale della pittrice russa Nadia Kniazeva Bolis a villa Litta, a Lainate.

BAMBINI

Tanti appuntamenti per i più piccoli, ad Arese, con Estate con l'arte: nel fine settimana sono in programma laboratori creativi per bambini, sia al mattino che al pomeriggio.

A Lainate una gita condivisa per tutta la famiglia all’interno dell’orto di Federica, per far scoprire ai bambini dove nascono e crescono frutta e verdura.

L'Associazione Santa Virginia organizza a Barbaiana la Strabarbina, un percorso stradale di 1,5 chilometri adatto a tutti i bambini fino a 10 anni.

NATURA

Passeggiata alla scoperta del parco del Basso Olona a Pregnana Milanese. L'evento è in programma per domenica 9.

SPORT

A Vanzago sabato 8 giugno è tempo di Judo in Festa.

Finali del torneo “Gianfranco Lorieri – Alberto Agostani” a Vanzago, sabato 8.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore