Quantcast

Magnago: Argar al TechTextil, fiera internazionale di Francoforte

Si tratta di uno tra i maggiori produttori europei di tessuti a maglia ed accessori tessili certificati destinati alla realizzazione di abbigliamento di protezione individuale 

Argar srl, Magnago, uno tra i maggiori produttori europei di tessuti a maglia ed accessori tessili certificati destinati alla realizzazione di abbigliamento di protezione individuale per l’utilizzo professionale (DPI), tecnico e sportivo, sarà presente  a TechTextil, fiera internazionale che si svolgerà dal 14 al 16 maggio  a Francoforte.

[pubblicita]

‘Argar è un’ impresa lombarda che crede nella necessità di fare innovazione riducendo l’impatto ambientale dei materiali tessili e garantendo le performance tecniche dei tessuti destinati alla sicurezza professionale degli utilizzatori – ha dichiarato Umberto Negri, presidente di Argar- A Techtextil presenteremo la linea ONE,  tessuti tecnici che uniscono cotone biologico certificato Gots e poliestere riciclato certificato GRS. Abbiamo scelto queste materie prime per le caratteristiche tecniche ed ecologiche: il cotone biologico è coltivato e lavorato senza sostanze chimiche inquinanti e pericolose per la salute umana e il poliestere riciclato consente di valorizzare bottiglie di Pet altrimenti destinate alla discarica o alla termovalorizzazione. Privilegiare materie prime con queste caratteristiche significa produrre tessuti e quindi capi con una significativa riduzione della CO2eq".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore