Quantcast

Tenta un furto a Busto Garolfo e poi scappa: ladro bloccato nel giardino di una casa

Il malvivente ha cercato la fuga approfittando del buio e del fumo, ma è stato individuato e bloccato poco dopo dai carabinieri

carabinieri legnano

Nella notte tra il 2 e il 3 luglio i carabinieri della Stazione di Nerviano sono intervenuti a Busto Garolfo per un furto segnalato all’interno dell’esercizio commerciale Acqua e Sapone. L’allarme con fumogeni anti-intrusione aveva messo in difficoltà il ladro, che confuso dal fumo ha tentato di fuggire subito dopo l’effrazione. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 36enne di orgine marocchina, pregiudicato, aveva sfondato un muro in cartongesso sul retro del negozio per introdursi all’interno, ma non aveva fatto in tempo a rubare nulla grazie al tempestivo intervento delle pattuglie.

Il malvivente ha cercato la fuga approfittando del buio e del fumo, ma è stato individuato e bloccato poco dopo dai carabinieri mentre tentava di nascondersi nel giardino di una casa privata. Arrestato per furto aggravato, è stato poi processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio ed ora è agli arresti domiciliari.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore