Quantcast

Lezioni di orto e giardinaggio al Museo Botanico Aurelia Josz – MuBAJ di Milano

‘Dal davanzale alla città’ su questa linea si articolano gli incontri mensili nei quali ci si confronta con temi ambientali. Si partirà il 17 aprile si imparerà a riconoscere fusti, tuberi, foglie.

Generico 11 Mar 2024

Imparare in modo consapevole a prendersi cura delle piante con lezioni gratuite di orto e giardinaggio teorico e pratico. Al Museo Botanico Aurelia Josz – MuBAJ è ripartito il corso per conoscere i segreti della botanica.‘Dal davanzale alla città’ su questa linea si articolano gli incontri mensili dedicati ai temi ambientali, alle tecniche di ortocultura, pratiche per il benessere dell’ambiente.

Cosa si impara?

Il 17 aprile si imparerà a riconoscere fusti, tuberi, foglie. Il 22 maggio a riprodurre i fiori per talea. Il 19 giugno si studieranno il compostaggio, il compost tea e i macerati. Il 18 settembre il corso si focalizzerà sugli insetti utili e dannosi alle piante. Il 23 ottobre s’imparerà a riprodurre le piante esotiche. Il 20 novembre i partecipanti saranno guidati alla riscoperta degli alberi da frutto. Infine il 18 dicembre, nella lezione conclusiva, si ritrarranno fiori, frutti, alberi attraverso le tecniche dell’acquerello botanico.Per informazioni e prenotazioni scrivere a museo.botanico@comune.milano.it. I posti disponibili sono 40 e la prenotazione va effettuata prima di ogni singolo incontro.

di
Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore