Quantcast

Bersani e la sentenza sul saluto Romano: “Iniziamo a sciogliere le organizzazione che rivendicano il fascismo”

"Speriamo che non facciano la Marcia su Roma dicendo che è una commemorazione", ha detto l'onorevole a Legnano per la commemorazione di deportati Tosi per poi commentare la sentenza della cassazione sul saluto Romano

«A volte alzare il braccio è un reato, a volte no. Non lo è quando si tratta di una commemorazione: speriamo che non facciano la Marcia su Roma dicendo che è una commemorazione», ha ironizzato (ma non troppo) l’onorevole Bersani, intervenuto all’80esimo anniversario della deportazione degli operai Tosi. «In ogni caso – ha proseguito – se per fermare queste cose bisogna integrare il tema della ricostruzione del partito fascista, si cominciasse a dare un’occhiata alle organizzazione che rivendicano il fascismo e si proceda a scioglierle. Iniziamo a scioglierle, dopo di che sul braccio alzato ne riparliamo»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore