Quantcast

“Serate in sicurezza”, cinque patenti ritirate a conducenti positivi all’alcol test nel Legnanese

Dai controlli effettuati 5 conducenti (4 a Legnano uno a Parabiago) sono risultati positivi all’alcol test con conseguente ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza. A Parabiago è stata inoltre elevata una sanzione per ubriachezza molesta

Smart Polizia Locale 2022

Nel corso del fine settimana si sono svolti i servizi straordinari “Serate in sicurezza” da parte delle Polizie Locali dell’Asse del Sempione, in orario notturno fino alle 4 del mattino.

Una ventina di operatori appartenenti ai comandi di Legnano, Rescaldina, Parabiago, Canegrate-San Giorgio, San Vittore Olona e Nerviano-Pogliano ha presidiato le maggiori arterie stradali (Sempione, viale Cadorna, uscita autostrada e Sp12) per effettuare i controlli di polizia stradale utilizzando dotazioni per accertare lo stato di ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti.

Dai controlli effettuati 5 conducenti (4 a Legnano uno a Parabiago) sono risultati positivi all’alcol test con conseguente ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza; due di questi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria perché il tasso alcolemico è risultato superiore agli 0,8 mg/l. Quindici sono state le sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada: il caso più ricorrente è relativo al mancato uso delle cinture di sicurezza. Le altre sanzioni riguardano i dispositivi di sicurezza: luci non funzionanti, pneumatici lisci, tubo di scarico rumoroso. A Parabiago è stata inoltre elevata una sanzione per ubriachezza molesta. L’attività rientra nel piano di servizi e controlli straordinari finanziati dalla Regione Lombardia “Serate in sicurezza”, con l’obiettivo di contrastare l’incidentalità stradale in orario notturno.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore