Quantcast

La “famiglia a Km0” di Riccardo e Giulia si è presentata alla comunità di Legnano

I due giovani genitori si sono presentati ufficialmente alla comunità legnanese. Il mandato alla nuova famiglia missionaria di San Paolo sarà conferito sabato 16 settembre

La Famiglia a chilometro zero si presenta

Come abitare questi tempi? E quale direzione sta prendendo la chiesa nella sua continua trasformazione? Domande importanti che, per monsignor Luca Bressan, possono trovare risposte nelle esperienze di vita delle famiglie missionarie a Km 0 come quella di Giulia  Riccardo arrivati in estate nella parrocchia San Paolo, con i loro cinque figli. I due giovani genitori che, ieri  lunedì 11 settembre, si sono presentati ufficialmente alla comunità legnanese. E lo hanno fatto con semplicità e un pizzico di timidezza in una partecipata chiesa parrocchiale San Giovanni.

La Famiglia a chilometro zero si presenta

Galleria fotografica

La Famiglia a chilometro zero si presenta 4 di 15

La serata di riflessione, dedicata proprio alla comunità di Legnano, è stata presentata da don  Walter Zatta e del responsabile della pastorale giovanile don Luca Longoni. In questo contesto è intervenuto monsignor Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale della Diocesi di Milano. Proprio lui ha illustrato le caratteristiche dell’esperienza missionaria a km0 che ormai da diversi anni è presente e ha preso forma all’ interno della diocesi. A seguire Emanuela e Andrea Vezzoli, la famiglia missionaria che ha ormai tre anni di esperienza all’ interno delle parrocchie dell’Oltresempione, hanno portato la loro esperienza.

Il mandato alla nuova famiglia missionaria di San Paolo sarà conferito sabato 16 settembre alle 18.00 nel l’oratorio di San Paolo (in via Sardegna 51) durante la messa sotto il tendone. La funzione sarà presieduta dal vicario episcopale don Luca Raimondi.

Alla parrocchia San Paolo di Legnano la “famiglia a Km0” di Riccardo e Giulia: «La fede è semplicità e disponibilità»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Famiglia a chilometro zero si presenta 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore