Quantcast

La Cinque Mulini Summer Night invade San Vittore Olona

Si è svolta ieri, venerdì 23 giugno, l'undicesima edizione della corsa non competitiva "Cinque Mulini Summer Night - memorial Vittorio Franchi". 677 il numero complessivo dei partecipanti

Cinque Mulini Summer Night 2023 San Vittore Olona

Sono 677 in totale gli iscritti che hanno partecipato all’undicesima edizione della “Cinque Mulini Summer Night – memorial Vittorio Franchi di San Vittore Olona. Molti gli spettatori accorsi anche dai paesi limitrofi per partecipare e assistere alla corsa non competitiva che rappresenta una tradizione per la città di San Vittore Olona. Quattro le categorie: “Summer Night” e “Summer Night Nordic Walking” con un percorso di 5,1 km e, da quest’anno, la corsa non competitiva è stata aperta anche agli amici a quattro zampe ed è stata introdotta la categoria “Camminata Metabolica” svoltasi su un percorso di 2,5 km.

Galleria fotografica

Cinque Mulini Summer Night 2023 San Vittore Olona 4 di 14

I bambini e ragazzi fino ai 12 anni hanno potuto partecipare alla manifestazione con una corsa a loro dedicata, la “Mini Summer Night“, svoltasi su un tracciato di 1 km. Molti i ragazzi che si sono cimentati con entusiasmo in questa prova e hanno raggiunto il traguardo in Piazza Italia stanchi ma con il sorriso. Al termine della corsa, ciascuno di loro è stato premiato con una medaglia.

Cinque Mulini Summer Night 2023 San Vittore Olona

La manifestazione sportiva, promossa da “Unione Sportiva San Vittore Olona 1906”, con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Oxyburn, Eurospin e Nemo Internet service provider, con il patrocinio del Comune di San Vittore Olona, ha visto la partecipazione del sindaco Daniela Maria Rossi e dell’assessore allo sport Roberto Salvato come podisti nella categoria “Summer Night”. All’inizio della “Mini Summer Night” e della “Summer Night” per adulti, il sindaco Rossi ha ringraziato i partecipanti.

Durante la manifestazione sportiva, in Piazza Italia, si sono svolte le esibizioni della scuola di danza “Jacko Dance”, “Pole dance baby and girls”, esibizioni di ginnastica artistica e di karate. Al termine della manifestazione, il vice presidente di “Unione Sportiva San Vittore Olona 1906” Luca Zaffaroni ha annunciato i vincitori dei premi della corsa non competitiva.

Cinque Mulini Summer Night 2023 San Vittore Olona

I VINCITORI

Vincitori assoluti dell’undicesima edizione della “Cinque Mulini Summer Night”, per la categoria femminile, sono Alessandra Renda al primo posto, Maria Olivia La Rosa in seconda posizione e Anna Maria Iannello al terzo posto. Per la categoria maschile al primo posto troviamo Fabio Stefano Palmieri seguito da Silvio Stella, chiude il podio Abdi Osmani Omar. Le prime a raggiungere il traguardo per la categoria “Summer Night Nordic Walking” sono state Alessandra Bizzotto seguita da Luciana Pagani e Federica Manganini in terza posizione. Per gli uomini, al primo posto Tang Min Turconi, al secondo Silvio Meraviglia e al terzo Giorgio Pozzi.

Premiati anche l’uomo e le donne meno giovani che hanno partecipato alla corsa non competitiva: Levi Tunesi di 91 anni e Velia Bianchini di 86 anni. Eletti come Miss e Mister dell’undicesima edizione della “Cinque Mulini Summer Night” sono stati Lorenzo Pastore e Silvia Ceresa. Premiate anche le dieci associazioni che più numerose hanno partecipato alla corsa non competitiva. Porta a casa la coppa il gruppo Eurospin con 71 componenti, secondo gruppo più numeroso è quello di “Camminata Metabolica” con 34 partecipanti e il “Nordic Walking Altomilanese” con 33 partecipanti. Premiati anche “Gruppo di Cammino Svo”, “Team Triangolo Lariano”, “Re Fraschini”, “Runners Legnano”, “USSVO – sezione nordik”, “Curves” e “I Gallo Stampino”.

di
Pubblicato il 24 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini Summer Night 2023 San Vittore Olona 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore