Quantcast

Anche un po’ di Legnano nelle corse di primavera del Palio di Fucecchio

Filippo Belloni, fantino legnanese, ha ottenuto un lusinghiero terzo posto nell'ultima batteria di una riunione che ha visto la presenza dei migliori protagonisti delle nostre corse a pelo

pippo belloni

Corse di Primavera a Fucecchio con un centinaio di cavalli in pista, per una riunione che ha aperto la stagione delle corse a pelo in provincia. Tra questi, Civetta Oroteddesa con il fantino legnanese Filippo Belloni. Una accoppiata al canapo nell’ultima batteria che ha ottenuto un terzo posto di tutto prestigio, considerato che sono stati battuti soltanto da fantini di spessore, come Antonio Siri, vincitore di questa e di un’altra corsa, ed Enrico Bruschelli. Partito soltanto quinto, “Pippo” ha aspettato l’ultimo giro per portare l’attacco alla terza posizione agganciata in curva con un sorpasso allo steccato e tenuta fino al traguardo.

Come racconta Eleonora Mainò sulla Gazzetta di SienaTopalli porta a casa tre primi, risultato giusto per un combattente come lui. Bene scuderia Zedde, Gingillo fa sua la prima con un cavallo, Aio de Sedini, destinato ad altri palcoscenici ma che è davvero un piacere vedere correre, bene Cersosimo e quasi tutti i loro cavalli. Siri padroneggia le ultime corse. Pusceddu regala una corsa combattuta e lottata per il secondo posto con Arraju, qui rimane un big, con merito sia per il mestiere che per la storia scritta in Buca. In grande forma anche Chessa, puntuale sui risultati. Guglielmi ed il suo Ceccomitocca sono protagonisti di una super prestazione. Bartoletti si diverte, si fa vedere, prova alcuni cavalli. Poi Dino Pes e Zia Zelinda, accoppiata vincente in Buca nel maggio scorso.

Cliccare qui per rivedere la riunione del pomeriggio 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore