Quantcast

Rugby: Parabiago sconfigge Settimo Torinese e allunga su Noceto

In virtù del risultato di Noceto fermato sul pareggio ad Alghero e a i 4 punti guadagnati dai rossoblù salgono a 9 i punti di distacco dai parmensi.

Rugby parabiago

Con la vittoria a Settimo Torinese Rugby Parabiago consolida il primato nel girone 1 della Serie A maschile. Una partita aspra, dura e combattuta che ha visto prevalere i rossoblù in un campo storicamente ostico grazie alle realizzazioni del Facu Silva Soria. Poco lo spettacolo visto in campo nei giorni scorsi. La sfida è stata caratterizzata da un gioco molto spezzettato da tanti interventi arbitrali.

«É molto difficile fare un’analisi della partita di ieri – esordisce Juan Pablo Sanchez, assistant coach del Rugby Parabiago -. Sicuramente è stata una brutta partita, senza ritmo, con mille pause e gioco fermo. Le squadre non hanno potuto esprimersi al meglio. Sicuramente potevamo fare di più, ma è stato difficile. L’unica nota positiva è che siamo riusciti a portare la partita a casa e questo ci ha permesso di allungare sul Noceto. Siamo felici per il rientro di Cornejo dall’infortunio che lo ha fermato per due mesi, ha fatto molto bene nei venti minuti in cui ha giocato. Ora testa alla partita con Alghero di domenica prossima».

In virtù del risultato di Noceto fermato sul pareggio ad Alghero e a i 4 punti guadagnati dai rossoblù salgono a 9 i punti di distacco dai parmensi. Il futuro si scriverà in ogni mischia, in ogni ruck, in ogni maul, in ogni touche, in ogni calcio al piede delle prossime 4 partite.

IL TABELLINO

TKGroup VII Rugby Torino vs Rugby Parabiago 1948 13-16 (pt 13-7)
Marcatori: p.t. 9’ calcio Pelozzi (VII) (3-0); 18’ meta De Razza (VII) trasf. Pelozzi (10-0); 33’ calcio Pelozzi (VII) (13-0); 39’ meta Silva Soria (P) trasf. Silva (13-7) s.t. 5’ calcio (P) Silva (13-10); 11’ calcio (P) Silva (13-13); 32’ calcio (P) Silva (13-16)

TKGroup VII Rugby Torino: Pelozzi; Costantinescu (67’ Tione); Nanetti; Marchi; Librera (49’ Monfrino Marco); Apperley; De Razza; Bordigoni (42’ Nepote); Monfrino Mirko; Aramburu; Eschoyez; Lo Greco S. (63’ Ciraulo); Angotti; Scatigna (77’ Cherubini); Montaldo Lo Greco (77’ Gallo). A disposizione: Trinchera; Cherubini; Gallo; Nepote; Belliero; Ciraulo; Monfrino Marco; Tione.
All. Sue/Eschoyez
Rugby Parabiago 1948: Grassi; Calosso (50’ Torchia); Albano; Durante; Cortellazzi; Silva; Coffaro (45’ Zanotti); Galvani; Messori; Hala (55’ Sabatiello); Bertoni; Schlecht; Polio (41’ Castellano); Fusco; Catalano (20’ pt Strada; 55’ Cornejo)). A disposizione: Strada; Sabatiello; Castellano; Cornejo; Dal Lago; Zanotti; Palazzini; Torchia.
All. Porrino

Arbitro: Erasmus Jaco Stephanus di Treviso
Assistenti: Antonio Luzza, Andrea Origlia
Cartellini. Giallo: Fusco (P)
Calciatori: Pelozzi (VII) 3/3; Silva (P) 4/4
Note: giornata parzialmente nuvolosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 Punti conquistati in classifica: TKGroup VII Rugby Torino 1; Rugby Parabiago 4

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore