Quantcast

A Varese è nata Emily, l’ultima arrivata di una famiglia di otto figli

Mamma Silvia ha sempre voluto una famiglia numerosa e questa notte ha dato alla luce la sua ottava figlia: "Una grande gioia"

famiglia numerosa

Emily (foto sopra) è nata questa notte all’Ospedale del Ponte di Varese ed è l’ultima arrivata di una famiglia molto numerosa: a casa l’aspettano sette tra fratelli e sorelle. Michelle 18 anni, Aurora 17 anni , Kevin 14 anni, Zoe. 11 anni, Jonathan, 9 Ryan 4 anni, Chloe 2 anni.

A raccontarci della nuova arrivata, a poche ore dal parto è mamma Silvia che ci ha contattato per chiedere di fare un piccolo annuncio della nuova arrivata in famiglia: «Mi chiedono come faccio, ma per me è una scelta di vita e non mi pesa», racconta quando le chiediamo di raccontarci la sua storia.

Tra l’ultima arrivata e la primogenita c’è una differenza di 18 anni: «Mi organizzo, le mie giornate sono tutte dedicate a loro. Il mattino li porto a scuola e riesco a sbrigare la maggior parte delle faccende. Poi al pomeriggio sto con loro. Certo, non mi siedo mai», racconta. Poi ci sono i pranzi e le cene che possono essere più complicate del previsto: «Spesso capita di dover fare piatti diversi o condimenti diversi, ma anche su questo me la cavo».

E se le chiediamo qual è la cosa più difficile del fare la mamma di otto figli spiega: «Non è difficile, certo non ci si ferma un attimo».

Tra qualche giorno Silvia, che vive alla Rasa e ha 35 anni, lascerà l’ospedale dove è ancora ricoverata per tornare a casa, abbracciare il compagno Fabrizio, papà di Emily, e i suoi bambini: «Intanto, cerco di godermi ancora qualche ora di tranquillità», ci racconta con il sorriso.  E se le chiediamo delle vacanze? «Camper e tenda per i più grandi. E per il resto riusciamo a fare tutto, certo, senza sprechi ma con tranquillità».

Prima di chiudere la telefonata Silvia ci tiene a ringraziare il personale dell’Ospedale del Ponte di Varese per gentilezza e professionalità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore