Quantcast

Sport & Go: buona la prima a Legnano con 271 iscritti

Sedici le società presenti, 27 le squadre partecipanti (in pratica equamente divise fra U10 e U12). I ragazzi si sono alternati alle postazioni gara, cimentandosi con il salto in lungo e il lancio del vortex, per poi cronometrarsi sui 60 metri piani

Generico 20 Feb 2023

Dopo gli anni di difficoltà legati alla pandemia, Sport & Go riparte di slancio, con 270 ragazzi iscritti alla manifestazione provinciale a Legnano.

L’evento era riservato agli Under 10 e 12, l’appuntamento presso il “Campo Sportivo della Pace” (in via Pace a Legnano). Le pre iscrizioni facevano sperare in una folta partecipazione alla gara, ma i numeri sono stati oltre le aspettative.

Sedici le società presenti, 27 le squadre partecipanti (in pratica equamente divise fra U10 e U12).
I ragazzi si sono alternati alle postazioni gara, cimentandosi con il salto in lungo e il lancio del vortex, per poi cronometrarsi sui 60 metri piani.

I numeri super non hanno esaltato i volontari all’organizzazione. Prima fra tutti quelli di Celesta Legnano, società padrona di casa, e dei dirigenti delle società, sempre molto disponibili a dare una mano.

Fra la giuria anche i rappresentanti di Atletica Tigers, la società di Tradate, che ha prestato la sua esperienza in pista, preziosa soprattutto nella prova di velocità.
I risultati delle classifiche genereranno dei punteggi, che saranno aggiunti a quelli ottenuti dei rispettivi campionati di calcio, partiti a ottobre.

Le migliori squadre parteciperanno alle fasi regionali Sport & Go, presso il comitato di Como (21/05 a Mariano Comense), con la possibilità di qualificarsi alle finali nazionali Centro Sportivo Italiano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore