Quantcast

Maxi camion vela: pubblicità impattante di grande visibilità

Molti metodi per fare la pubblicità alla propria azienda sono obsoleti, poco originali, conosciuti da tutti e spesso mancano di una creatività che sia veramente efficace. La buona notizia è che esistono anche vari metodi alternativi da includere nella propria strategia di marketing e utili per farsi conoscere

SEO vari

Se hai un’attività da promuovere, sai bene quanto sia difficile farlo. Bisogna essere creativi, ingegnosi; riuscire a catturare l’attenzione dei potenziali clienti utilizzando strumenti innovativi e diversi dal solito. Si cerca di essere originali, contraddistinguersi, creare quell’impatto visivo che è fondamentale per trasmettere un forte messaggio al cliente e farsi conoscere dallo stesso. Eppure, ormai molti metodi per fare la pubblicità alla propria azienda sono obsoleti, poco originali, conosciuti da tutti e spesso mancano di una creatività che sia veramente efficace. La buona notizia è che esistono anche vari metodi alternativi da includere nella propria strategia di marketing e utili per farsi conoscere.

Quali sono le strategie pubblicitarie di grande impatto?

Tra i tanti mezzi pubblicitari utilizzabili spiccano per originalità e creatività i camion vela, in particolar modo i Big Sail di Camionvela 24, dei mezzi fondamentali per fare un tipo di pubblicità a forte impatto, in quanto si contraddistinguono da molti altri per caratteristiche e dimensioni e per l’effetto “sorpresa”. Oggi infatti i camion vela sono indicati proprio per coloro che vogliono puntare dritto al cliente, dandogli la possibilità di capire cosa rappresenta la propria azienda, in quale settore opera, quali sono i suoi punti forti e così via. Con creatività originali ed accattivanti, i benefici di un camion vela sono tantissimi. Perciò essi vengono usati sempre di più anche per fare le promozioni più particolari!

Camion vela Big Sail: una garanzia di visibilità

Il primo grande vantaggio di questi mezzi è il forte impatto visivo, poiché si tratta di camion diversi dal solito, che si differenziano anche dai grandi cartelloni pubblicitari. Essi non stanno immobili in un posto, bensì si muovono in continuazione aumentando così anche il numero delle persone che li osserverà. Considerando le loro grandi dimensioni (6×9), riusciranno senz’altro a catturare lo sguardo dei passanti, anche in contesti estremamente movimentati e caotici. Creando poi un messaggio promozionale ben chiaro, visibile, d’impatto, il risultato sarà praticamente garantito.

Attualmente Camionvela 24 dispone di ben 11 maxi camion vela di tipo Big Sail 6×9. Si tratta di mezzi nuovi, innovativi e sofisticati. Sono unici in tutta l’Italia e possono trasportare dei poster bifacciali in pannelli PVC di ben 108 mq, con una dimensione di 6 metri di lunghezza e 9 di altezza! Per questo non c’è alcuna possibilità che i clienti non lo vedano. Possono essere veicolati su tutto il territorio nazionale, integrandoli nella tua campagna promozionale con un solo obiettivo: aumentarne considerevolmente l’efficacia. Proprio nelle grandi città italiane, questi camion vela sono infatti in grado di raggiungere un effetto straordinario. Oltretutto, i maxi camion vela Big Sail 6×9 si possono parcheggiare in zone strategiche, elevarsi sopra gli altri mezzi nel traffico e convertire gli sguardi dei potenziali clienti in concrete azioni. Pertanto si tratta di ciò che potresti considerare come un investimento dal ritorno praticamente assicurato, come dimostrato anche dai vari Case Study che analizzeremo di seguito.

Campagne pubblicitarie con Camion Vela: un successo assicurato

Tra le aziende che hanno usufruito delle possibilità dei camion vela basta ricordarsi della Radio Sportiva, che ha impostato una campagna promozionale affidandosi ai consulenti di Camionvela 24. La campagna di marketing ha coperto varie province, tra cui quella di Varese, Pavia e Milano, con ben 25 mezzi pubblicitari, tra cui i camion vela 4×3, 6×3 e 6×9, tutti con dei poster bifacciali. Durante la campagna i mezzi si sono avventurati in un gran ventaglio di cittadine del posto, attirandosi le attenzioni di una ricca varietà di clienti. I primi riscontri di successo sono stati segnalati già durante lo svolgimento della campagna, con un aumento degli ascoltatori della radio. Inoltre, grazie alla consulenza degli esperti di Camionvela 24, che hanno suggerito di parcheggiare i mezzi pubblicitari in alcune zone strategiche, il successo è stato aumentato ulteriormente.

Ma la Radio Sportiva non è stata la sola azienda ad approfittare delle possibilità offerte dai camion vela, perché ce ne sono state anche molte altre, come la RDS Social TV, che ha diffuso la propria campagna promozionale in Veneto, oltre che in Piemonte e in Lombardia. In questo caso la campagna fu anche molto ampia, in quanto venne svolta con oltre 50 mezzi, tutti dotati di un sofisticato sistema satellitare utile per monitorarne gli spostamenti in tempo reale e quindi garantire un servizio più efficace. Anche in questo caso sono state utilizzate tutte le tipologie di camion vela con il poster bifacciale e le strade da seguire sono state programmate in anticipo da un esperto. L’obiettivo della campagna promozionale era praticamente lo stesso: spostare i camion nelle zone strategiche ad alta visibilità delle 3 regioni, passando anche per Milano, per le città di Monza e Brianza, Como, Varese, Pavia e Bergamo. Non c’è quindi da meravigliarsi che i risultati siano stati eccellenti durante lo svolgimento di tutta la campagna. L’obiettivo è stato raggiunto praticamente sin da subito, aumentando considerevolmente la visibilità della RDS Social TV.

Per non dimenticarsi dell’esperienza della Radio Juke Box, che ha voluto limitare la propria pubblicità unicamente al Piemonte e svolgere una campagna più limitata, con l’impiego di 15 mezzi. Nonostante l’uso di pochi mezzi, la loro alta visibilità fu il principale fattore che determinò il successo di questa campagna. Anche grazie alla creazione di un messaggio promozionale estremamente targetizzato, i camion vela hanno raggiunto i nuovi clienti desiderati aumentando considerevolmente la visibilità del brand.Camion vela: ecco come viene offerto il servizio

Puoi usare mezzi di questo genere sia tenendoli in una postazione fissa e compiere uno spostamento ogni 48 ore, sia usarli come dei mezzi itineranti, con un apposito autista e seguire un preciso tracciato strategico utile per aumentarne la visibilità. La scelta in merito dipende unicamente dalla campagna promozionale stessa, dal territorio che si vuole coprire e dai risultati che si vogliono raggiungere. Ovviamente, più sarà alta la quantità di persone a cui far conoscere il proprio prodotto o servizio e più il mezzo dovrà spostarsi in zone ad alto traffico.

Ogni campagna promozionale, poi, richiede anche l’adempimento di alcune procedure burocratiche, tra cui il pagamento di tasse o l’ottenimento delle autorizzazioni, permessi e così via. Queste sono delle prerogative imprescindibili per il corretto svolgimento di una qualsiasi campagna pubblicitaria di questo tipo. Naturalmente, non c’è da preoccuparsi. Saranno i professionisti di Camionvela 24 ad aiutarti con l’esecuzione delle procedure burocratiche, migliorando così lo svolgimento della campagna. Altresì, valutando le tue esigenze e necessità, i professionisti della compagnia potranno anche indicarti la migliore modalità per aiutarti a ottimizzare i risultati della campagna promozionale.

Proprio per questo Radio Juke Box si è rivolta a un’agenzia professionale come Camionvela 24, in modo da progettare insieme gli spostamenti dei mezzi, individuare i migliori veicoli e seguire circuiti programmati per aumentare la visibilità in città come Torino, Cuneo, Biella, Vercelli, Novara e così via. Non c’è quindi da stupirsi che i risultati siano stati ottimali durante tutta la campagna promozionale. Per giunta, durante lo svolgimento della campagna è possibile pur sempre correggerla, in modo da ottimizzarne il funzionamento e raggiungere un’efficacia pubblicitaria maggiore.

Camionvela 24: i mezzi Big Sail e il loro costo

Quando ci si appresta ad avventurarsi in una campagna promozionale con i camion vela, la prima cosa che viene in mente è il costo. Di solito si ritiene, difatti, che l’utilizzo di questi mezzi sia estremamente costoso ma non è sempre così, anzi. Studiando insieme ai professionisti di Camionvela 24 il corretto utilizzo dei mezzi Big Sail e impostando una campagna promozionale mirata, si può ottimizzare il rapporto costi/benefici, in modo da ottenere degli ottimi risultati ed un ritorno sull’investimento.

Ciò che davvero conta è non usare dei mezzi così efficaci a sproposito, ma farsi sempre seguire dai professionisti che conoscono le metodologie e la zona d’impiego dei camion vela Big Sail. In questo modo è possibile evitare i tantissimi errori che vengono solitamente commessi, migliorando la qualità della comunicazione pubblicitaria, individuando il target di riferimento e individuando i punti strategici della campagna promozionale.

Altresì, i professionisti di Camionvela 24 ti aiuteranno a capire come sia meglio creare il messaggio pubblicitario per raggiungere più efficacemente il target. Quali siano i colori da usare, quali parole bisogna scrivere sul poster e così via. Tutto ciò farà sì che la campagna promozionale con l’uso dei camion vela Big Sail sia davvero infallibile.

Per ogni dubbio o indicazioni su come impostare una campagna promozionale con i camion vela potrai sempre contattare Camionvela 24 telefonicamente chiamando il numero 800.625.555 o sul loro sito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore