Quantcast

Quale blockchain usare per gli NFT?

Uno dei problemi principali che hanno afflitto molte società di criptovalute e blockchain è la scelta. Con centinaia di blockchain disponibili e dozzine di aziende che ci investono, può essere difficile decidere quale funziona per le tue esigenze

Seminiamo amore con i bambini del nido a Somma Lombardo

Uno dei problemi principali che hanno afflitto molte società di criptovalute e blockchain è la scelta. Con centinaia di blockchain disponibili e dozzine di aziende che ci investono, può essere difficile decidere quale funziona per le tue esigenze.

Questo articolo esplorerà le tre reti blockchain più estese in termini di NFT: Ethereum, e Solana. Questo articolo mira a fornire informazioni su ciò che ogni blockchain ha da offrire e quale potrebbe essere la migliore per il tuo progetto.

Fattori da considerare prima di scegliere una blockchain

Quindi, prima di iniziare, ci sono alcune cose da considerare quando prendi questa decisione.

Innanzitutto, quali sono le tue priorità?

Se la sicurezza è la cosa più importante per te, ti consigliamo di scegliere una blockchain con un solido track record di sicurezza. Se sei più preoccupato per la velocità e l’efficienza, allora ti consigliamo di scegliere una blockchain in grado di gestire rapidamente un gran numero di transazioni.

In secondo luogo, quali sono i costi associati a ciascuna blockchain? Alcuni blockchain sono gratuiti, mentre altri richiedono il pagamento di ogni transazione. Assicurati di aver compreso i costi prima di prendere una decisione.

Infine, considera la comunità attorno a ciascuna blockchain. Alcuni blockchain hanno comunità grandi e attive, mentre altri sono più piccoli e di nicchia. Considera le tue esigenze e preferenze quando scegli una comunità blockchain.

Ora che hai un’idea di base delle cose da considerare quando scegli una blockchain, discutiamo ogni blockchain in dettaglio e proviamo a conoscerne i pro e i contro per prendere una decisione informata.

Cos’è Ethereum?

Ethereum è il leader indiscusso nello spazio blockchain ed è la casa naturale per gli NFT. La blockchain di Ethereum è la più sicura e scalabile, il che la rende la piattaforma perfetta per l’esecuzione di progetti NFT.

Per approfittare degli NFT su questa rete, si può usare nft profit, una piattaforma affidabile e sicura per ogni tipo di utente.

Inoltre, la blockchain di Ethereum offre agli NFT un’esposizione senza precedenti a un mercato ampio e in crescita. È una piattaforma blockchain decentralizzata che stabilisce una rete peer-to-peer che esegue in modo sicuro “contratti intelligenti”.

Ad esempio, anche il primo progetto NFT è stato costruito su Ethereum. Ha consentito agli utenti di raccogliere oggetti da collezione di gatti digitali supportati da NFT.

Ethereum è la scelta più popolare per i progetti NFT per una buona ragione. È una piattaforma collaudata con una vasta comunità di sviluppatori e utenti. Tuttavia, Ethereum può essere lento e costoso. Quindi ora, discutiamo dei pro e dei contro dell’utilizzo della blockchain di Ethereum.

Pro

  • Ethereum si concentra continuamente su funzionalità e miglioramenti e continua a migliorare.
  • La blockchain raramente subisce problemi o tempi di inattività. Di conseguenza, è senza dubbio una delle piattaforme blockchain più stabili ed efficienti ancora disponibili.
  • Viene fornito con un’architettura Stateful che lo rende il migliore per lo sviluppo di app.

Contro

  • Richiede molta potenza di elaborazione; pertanto, vi è una minore portata di coinvolgimento dei minatori
  • A causa dell’elevato fabbisogno di risorse, la performance ha il suo pedaggio
  • Minore velocità di elaborazione delle transazioni
  • Costi di transazione elevati e commissioni del gas.

Cos’è Solana?

Solana è ciò che le persone comunemente chiamano “l’assassino di Ethereum”. Solana è un progetto open source altamente attivo che implementa una nuova blockchain di livello 1, senza autorizzazioni e ad alta velocità.

 

È una blockchain più recente progettata per velocità e scalabilità. È un’ottima scelta se stai cercando di lanciare un progetto NFT su larga scala. Tuttavia, Solana può essere difficile da imparare e da usare.

Solana implementa un modello ibrido innovativo che combina un algoritmo di proof-of-history unico con una versione di proof-of-stake (PoS) che consente di elaborare oltre 710.000 transazioni al secondo (TPS) senza che siano necessarie soluzioni di ridimensionamento.

Pro

  • Segue un’architettura apolide
  • Ha aumentato la velocità delle transazioni fino a 50.000 transazioni al secondo
  • Ha un protocollo ad alte prestazioni per la scalabilità
  • Ha commissioni inferiori rispetto a Ethereum

Contro

  • Il supporto hardware per Solana è più costoso in confronto
  • Non è abbastanza decentralizzato, quindi i tempi di inattività sono comuni
  • Ha meno progetti
  • Ha una bassa stabilità di rete

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore