Quantcast

Il “Nastro Verde” di Legnano a Verona per il raduno Nazionale della Polizia di Stato

Sabato 17 e domenica 18 settembre i soci del "Nastro Verde" hanno partecipato a numerosi eventi e premiazioni

Generico 19 Sep 2022

Fine settimana particolarmente intenso quello appena trascorso (sabato 17 e domenica 18 settembre) per la sezione lombarda della associazione Nazionale “Nastro Verde” (decorati di medaglia d’Oro Mauriziana) con sede in Legnano.

Numerosi soci del “Nastro Verde” sono stati impegnati in tre cerimonie: la prima a Verona, dove si è tenuto il 13° raduno Nazionale, quest’anno dedicato alla Polizia di Stato, nel corso del quale si è svolta  la premiazione di un concorso letterario riservato ai soci del “Nastro Verde”, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e personale in servizio della polizia di stato in Verona e provincia.

Il socio onorario Bruno Tosetti ha ricevuto un attestato di apprezzamento per l’opera “Quarant’anni fa con il piumetto in Libano”.

Attraverso dei video realizzati da studenti di scuole superiori, sono stati ricordati 5 assistenti e agenti scelti dalla Polizia di Stato che hanno perso la vita nel compimento del proprio lavoro. Ai 5 sono state conferite delle medaglie d’oro al valore civile.

La giornata si è conclusa con un concerto di beneficenza a favore dell’UNICEF presso l’Auditorium Gran Guardia tenuto  dall’orchestra “I Musici di Santa Cecilia” di Verona.

Nel corso della manifestazione si sono tenute cerimonie presso la Questura ed il Sacrario Militare Tempio Ossario di Verona con l’alza bandiera e la deposizione di corone, alle quali hanno partecipato le massime autorità civili e militari di Verona.

Successivamente si è tenuta la santa messa nella basilica di San Zeno, patrono della città.

Generico 19 Sep 2022

I partecipanti si sono poi ritrovati a Solbiate Arno per le celebrazioni di San Maurizio, patrono della città e del “Nastro Verde” commemorato con una Santa messa officiata da Mons. Giuseppe Vegezzi vicario episcopale e dal parroco don Paolo Croci;

La terza tappa si è tenuta a Legnano per le celebrazioni del 40° anniversario delle missioni in Libano organizzate dalla associazione Nazionale Bersaglieri della sezione di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore