Quantcast

Perché non avvicinarsi troppo al mercato Shiba Inu e Dogecoin

Oltre alle valute digitali, il desiderio della Fed di contenere l'attuale picco di inflazione colpisce anche altri mercati azionari come le azioni

Criptovaluta

L’ospite della CNBC Mad Money (trasmissione televisiva) ha dichiarato che la Fed non smetterà di aumentare i tassi fino a quando tutte le attività speculative non saranno “sbiadite”, e gli investitori in criptovalute non hanno ascoltato il precedente avvertimento di Cramer su Coinbase.

Dopo il ciclo di inasprimento della Fed, l’ospite di Mad Money della CNBC, Jim Cramer, ha emesso un severo avvertimento agli investitori in criptovalute.

Cramer ha avvertito gli investitori di criptovalute di stare alla larga da criptovalute e altri asset speculativi. Il suo avvertimento arriva dopo il recente aumento dei tassi della Fed per frenare il picco di inflazione negli Stati Uniti.

Secondo Cramer, la migliore spiegazione per il discorso del presidente della Fed venerdì scorso è che gli americani dovrebbero scaricare i loro asset rischiosi, che includono le criptovalute.

Il presidente della Fed, Powell, ci ha detto che non dovremmo fare nulla di stupido con i nostri soldi. Questo è il punto principale del suo discorso. Continuerebbe a portare dolore fino a quando la maggior parte di noi non smetterà di investire in attività rischiose.

Cramer ha menzionato specificamente che gli investitori dovrebbero rimanere lontani da Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB) e altre criptovalute popolari come Polkadot (DOT).

L’ospite di Mad Money ha aggiunto di non credere che Bitcoin sia ancora una riserva di valore o una copertura contro l’inflazione sulla base di eventi recenti. Il valore dell’asset digitale più importante è diminuito in modo significativo dopo il recente aumento dei tassi della Fed.

Cramer ha affermato che gli aumenti aggressivi dei tassi sono un segno di seria intenzione della Fed. Tuttavia, la cosa più importante è che gli investitori lo superino intatti.

Oltre alle valute digitali, il desiderio della Fed di contenere l’attuale picco di inflazione colpisce anche altri mercati azionari come le azioni. Spesso quando il mercato è in difficoltà gli utenti preferiscono comprare in vista di un eventuale rialzo. Si può fare usando piattaforme affidabili come bitalpha ai. Per saperne di più basta leggere le bitalpha ai recensioni.

La Fed non si fermerà presto

Sulla base del discorso del presidente della Fed, non esiste una data specifica in cui la Fed probabilmente smetterà di aumentare i tassi.

Cramer ha affermato che il presidente della Fed, Jay Powell, continuerà ad aumentare i tassi e causerà più dolore agli investitori fino a quando l’inflazione non si ridurrà in modo massiccio. “Il declino non finirà fino a quando non ci sarà un massiccio washout di tutti gli asset speculativi”.

Cramer ha anche consigliato agli investitori di scaricare le azioni di meme e le loro azioni di società diventate pubbliche attraverso la rotta SPAC (Special Purpose Acquisition Companies).

La dichiarazione dell’ospite di Mad Money contraddice la sua precedente posizione sulle risorse digitali. In precedenza, aveva consigliato agli investitori di investire in asset digitali, non importa quanto piccoli.

Ha anche affermato di aver investito in Bitcoin perché è la migliore alternativa all’oro. Nel frattempo, esiste una remota possibilità che gli investitori prestino attenzione all’avvertimento di Cramer.

All’inizio del mese, Cramer ha previsto che i prezzi delle criptovalute potrebbero diminuire enormemente a causa del problema di Coinbase con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

La SEC stava indagando su Coinbase per aver consentito al suo utente di scambiare titoli non registrati. Tuttavia, i prezzi delle criptovalute non sono crollati come previsto da Cramer. Invece, i loro prezzi sono aumentati, costringendo gli investitori a rimproverarlo per la sua previsione.

Il mese scorso, l’ospite della CNBC ha anche previsto che la Fed alla fine avrebbe immolato le risorse digitali. Dopo il discorso di Powell venerdì mattina, Wall Street ha chiuso in ribasso per la terza sessione consecutiva con gli investitori che hanno digerito le sue osservazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore