Quantcast

Back to school, ecco i 5 outfit per tornare in classe con stile

Le lunghe vacanze estive stanno per finire e l’inizio della scuola si avvicina. Per il rientro in classe, però, non ci vogliono soltanto libri, zainetto e cancelleria

scarpa

Le lunghe vacanze estive stanno per finire e l’inizio della scuola si avvicina. Per il rientro in classe, però, non ci vogliono soltanto libri, zainetto e cancelleria. Occorre anche il giusto outfit. Da dove partire? Ovviamente dagli stivaletti. Confortevoli, accattivanti e stilosi, caratterizzati da dettagli luccicanti e colori accesi, sono ottimi anche per le più giovani trendsetter. Ma come abbinarli per creare un look davvero unico? Ecco cinque proposte da cui prendere spunto.

Leggings neri e anfibi per un look sporty-chic

I leggings neri sono il capo d’abbigliamento più versatile che esista, sinonimo di comodità e praticità. Sono ideali, dunque, anche per le bambine che ogni giorno, a scuola, desiderano sentirsi a proprio agio. L’unico problema? Se indossati nel modo sbagliato possono risultare piuttosto banali.

Fortunatamente, esistono alcuni piccoli accorgimenti da mettere in pratica per far sembrare anche un semplice paio di fuseaux davvero chic. Il consiglio è quello di puntare su degli anfibi. Opachi, neri, con pattern fantasiosi o coloratissimi, esistono molte alternative tra cui scegliere.

Se la tua bimba predilige uno stile più classico non potrà che apprezzare i modelli del brand Dr. Martens. In vera pelle e stringati, strizzano l’occhio alla moda militare. Via libera anche a proposte più colorate e appariscenti, come gli stivaletti Jskylar di Steve Madden, fucsia e con suola alta, oppure quelli di Next, decorati da una graziosa stampa floreale.

Un classico abbinamento sempre alla moda? Jeans, t-shirt e tronchetti lucidi

Anche in questo caso, se tua figlia non ama ancora osare ma non vuole rinunciare ad essere alla moda, può scegliere un look minimal, ma con carattere. I jeans, infatti, sono un must-have a cui è difficile rinunciare.

Dimentichiamoci però di tagli, strappi e toppe, fuori luogo in un contesto come quello scolastico. Sì, invece a modelli skinny, a vita alta, boot-cut e zampa. Sopra? Una semplice t-shirt con logo in vista, in tinta unita o a righe.

Per completare il tutto nel modo corretto, però, irrinunciabile è un paio di tronchetti, meglio se lucidi. Perfetti, ad esempio, sono gli stivaletti Chelsea Scallop di Next. Neri e con cerniera laterale, sono decorati da un delicato ricamo nella zona della caviglia. Altrettanto trendy è il modello di Pisamonas con elastico.

Invece, per donare un tocco di luce in più all’intero outfit potresti puntare sui Children’s Boots Chelys Brogue griffati Froddo. Di pelle e in tonalità gold, sono impreziositi da lavorazioni a laser su tutta la tomaia.

Gonna plissettata, camicetta e stivali fino al ginocchio, per essere trendy come la mamma

Un abbinamento ideale per le amanti dello stile romantico e bon-ton è quello che comprende una gonnellina plissettata, meglio se nera o blu, una camicetta bianca e degli stivaletti alti fino al ginocchio. Con un fiocchetto posto sul colletto della camicia, poi, l’effetto sarà ancora più grazioso.

Fra le offerte di stivaletti bambina in vendita online si incontrano tantissimi modelli che si prestano ad essere indossati per il ritorno a scuola. Qualche esempio? Dal design più classico e tradizionale sono gli stivali alti di Geox, decorati con delle piccole borchie. Next, invece, propone un paio di texani nelle nuance del marrone, a punta tonda e con una calda imbottitura interna.

Anche il marchio Friboo offre interessanti alternative per quanto riguarda gli stivali alti. Non mancano i modelli più minimal, in versione total-black. Ma sono presenti anche proposte più elaborate, arricchite da perline, cinturini o stampe animalier.

Stivaletti con pelo e maglione a collo alto per i giorni più freddi dell’anno

Diciamocelo, quando fa freddo e le temperature scendono sotto lo zero si ha poca voglia di indossare jeans e camicette. In questo caso, un bel maglione a collo alto assieme ad una gonna e calze di lana è proprio quello che ci vuole.

Insomma, si tratta di un look comodo, caldo e glamour: l’importante è scegliere le giuste calzature per non correre il rischio di un infagottamento antiestetico. Non hai idea di quali scarpe far indossare a tua figlia? Sicuramente degli stivaletti con pelo.

Quelli del brand Ugg, ad esempio, hanno una soffice imbottitura in lana e sono disponibili in moltissime varianti cromatiche, così da abbinarsi alla perfezione con qualunque capo di abbigliamento.

Tra gli altri marchi che propongono alternative simili possiamo ricordare, ad esempio, Superfit, Froddo, Falcotto, Primigi e Palladium.

E se piove? Ecco gli stivali di gomma più fashion di sempre

Inaspettatamente di tendenza, gli stivali di gomma rappresentano il miglior alleato per le giornate di pioggia. Rivisti e ridisegnati rispetto agli anni passati, oggi, sono caratterizzati da dettagli inediti e pattern fantasiosi che piacciono proprio a tutti, anche alle bambine.

Il bello di queste calzature, poi, è che sono super versatili, perché possono essere indossate sia con un paio di jeans che con una gonnellina. Le più giovani fashion lover, che cercano un tocco divertente per combattere il grigiore delle giornate piovose possono scegliere i coloratissimi stivaletti firmati Hunter Original, Aigle o Playshoes.

Ma spazio, infine, anche ad alternative più classiche. Il modello Vendela di Viking, ad esempio, in versione total-black, presenta una suola alta e una fibbia argentata che va a decorare la parte superiore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore