Quantcast

Le shopper personalizzate come strumento di pubblicità low cost

In un mercato così competitivo e digitalizzato sono necessari investimenti importanti e mirate campagne di marketing online per guadagnare un vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende

shopper

In un mercato così competitivo e digitalizzato sono necessari investimenti importanti e mirate campagne di marketing online per guadagnare un vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende. Tuttavia non bisogna dimenticare un’arma preziosa che ultimamente viene spesso ignorata e “sacrificata” all’altare della tecnologia: la creatività.

La forza delle idee è una risorsa importante dalla quale attingere. Soprattutto le piccole aziende, che magari non hanno la stessa forza economica dei grandi brand, devono puntarci parecchio. Dove non è possibile arrivare col denaro, bisogna allora arrivarci con le idee.

Tutto questo discorso iniziale ci porta alle shopper personalizzate, soluzioni semplici ma che stanno trovando grandissima diffusione. Del resto la soluzione più semplice è anche quella più efficace. Cosa sono le shopper personalizzate? Dove reperirle? Come sfruttarle? Quali vantaggi può portare? Rispondiamo a tutte queste domande nei paragrafi successivi.

Cosa sono le shopper personalizzate?

Per prima cosa cerchiamo di capire meglio cosa sono le shopper personalizzate. Si tratta appunto di buste date ai clienti per conservare i prodotti acquistati nei punti vendita fisici. Possono essere personalizzate con i loghi ed i colori del brand.

Inoltre sono disponibili diversi tipi di materiali e di colori per adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di marketing. Per profumi, gioielli o comunque oggetti di valore generalmente si utilizza una carta più elegante e sofisticata; per altre tipologie di prodotti è invece sufficiente usare una carta semplice, ma con un design brioso e colorato.

Dove acquistare le shopper personalizzate?

Le shopper possono essere acquistate su diversi siti online specializzati. Customizzare le shopper personalizzate su e-commerce come Mister Shopper è un’operazione davvero molto semplice ed anche economica. Puoi scegliere comodamente il materiale ed i manici per la tua busta, per poi inviare il progetto grafico che intendi stampare sopra. Buste di carta, shopper plastificate, buste in TNT, sacchetti per bottiglie di vino e sacchetti take-away sono solo alcune delle proposte che puoi trovare sul sito.

Quali sono i vantaggi?

I benefici sono davvero tanti e tra i più importanti possiamo evidenziare quelli economici. Senza troppi giri di parole, oggi le aziende puntano a tagliare i costi per far fronte alla situazione economica che non è delle migliori, anche a causa della crisi epidemiologica.

Le shopper personalizzate sono piuttosto economiche, sicuramente molto di più rispetto ad un cartellone pubblicitario o campagne di marketing online. I brand possono quindi dotarsi di uno strumento conveniente da un punto di vista economico, senza dissanguare le casse aziendali.

In seconda analisi le shopper personalizzate rappresentano un ottimo strumento pubblicitario. Le buste infatti, una volta utilizzate per custodire gli oggetti acquistati, possono tranquillamente essere riutilizzate. Sono molto robuste, quindi all’occorrenza possono essere usate per la spesa, per lo shopping o al lavoro per conservare e trasportare documenti.

Le tue shopper quindi girano per la città, sventolando il vessillo del tuo brand nei negozi, nelle metropolitane, nelle piazze, nelle strade, negli uffici ecc. Tutto questo senza alcun costo aggiuntivo, quindi la shopper diventa un importante strumento pubblicitario itinerante.

Ne trae grande beneficio il tuo brand in termini d’immagine, poiché affermi l’identità del tuo marchio e fai un’ottima impressione nei consumatori.

Le persone tendono infatti ad associare le shopper stampate e ricamate con marchi di lusso o boutique. Customizzando la tua busta con i colori ed i loghi della tua azienda dai ulteriore lustro al brand.

Infine, aspetto tutt’altro da sottovalutare, la maggior parte delle shopper è realizzata con materiale riciclato o ecologico. Oltre a salvaguardare il nostro pianeta, che ultimamente non se la passa affatto bene, dimostri che la tua azienda è sensibile verso il benessere dell’ambiente ed acquisti punti agli occhi dei consumatori, sempre più interessati alle questioni ambientali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore